Piera Maria Calafiore professionista ProntoPro

Psicologia dello sviluppo - Esperta di orientamento, di career counseling e di psicologia del lavoro

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Mi occupo di problematiche legate alla vita quotidiana, in particolare di gestione dello stress e di tensioni di varia natura attraverso l'uso di tecniche di respirazione e di rilassamento ... Leggi tutto e l'utilizzo della relazione con l'utente come fonte di cambiamento. Mi occupo inoltre di orientamento specialistico e di supporto alle carriere lavorative sia nel caso di un riposizionamento che della ricerca attiva di un nuovo lavoro nonchè del supporto alla scelta dei percorsi formativi e scolastici più idonei sulla base di attitudini, aspirazioni e sbocchi lavorativi. Attività di supporto psicologico finalizzate a migliorare le capacità di gestione dello stress, dell'ansia e di tutte le tensioni che possono insorgere nella vita quotidiana, sia nella sfera personale che in quella lavorativa. Supporto all'inserimento lavorativo: stesura del cv e supporto alla ricerca attiva del lavoro. Supporto nei casi di riposizionamento lavorativo Attività di orientamento scolastico-professionale. Career counseling Formazione Tecniche di respirazione e di rilassamento. Perizie psicologiche.

9 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Rita D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La mia esperienza con la dottoressa Calafiore, oltre ad avere avuto un risultato assolutamente positivo, mi ha fatto conoscere una persona speciale sia dal punto di vista professionale ... Leggi tutto che umano. Mi ha fatto sentire, sin da subito, a mio agio e, nel rispetto del mio modo di essere mi ha fornito, volta x volta, le soluzioni e le indicazioni utili ! Tutto questo con molto tatto, delicatezza e soprattutto umanità!

Posizione

Pin
Palermo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione alla persona e la mancanza di giudizio caratterizzano il mio approccio oltre che il tentativo di far emergere il cambiamento dalle risorse stesse della persona in un percorso di riscoperta delle qualità e dei punti di forza dimenticati o rimasti nell'ombra.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La passione per il mio lavoro è quello che mi guida nella mia pratica quotidiana. Assistere ai cambiamenti che sono già insiti nella persona che richiede il supporto è il maggiore stimolo a proseguire e la maggiore soddisfazione che possa esistere nel mio ambito lavorativo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - Guardare sempre il bicchiere mezzo pieno e non quello mezzo vuoto - Crederci sempre - Vivere bene l'oggi ed imparare a farlo attraverso l'esercizio quotidiano