Renata Fumi professionista ProntoPro

Psicoterapeuta e life coach

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Da trent'anni sono una psicoterapeuta individuale e di gruppo ad orientamento bioenergetico e transpersonale. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, e abilitata all’esercizio ... Leggi tutto della psicoterapia. La mia formazione attraversa la Psicologia Umanistica, la Gestalt e la Bioenergetica con un’attenzione particolare all’integrazione di corpo, mente e spirito. Socia del centro White Dove di Genova dal 1985 al ’92; dal 1993 lavoro a Torino. Da molti anni studio il rapporto con la malattia e la guarigione in una prospettiva globale, considero la salute emotiva e la salute fisica come due facce della stessa medaglia. “Credo che, a volte, abbiamo bisogno d’un luogo protetto e rispettoso nel quale dedicarci dolcezza, cura e amore per ritrovarci." Offro uno spazio protetto nel quale stabilire una relazione più serena con sè stessi, riconoscere i propri talenti, rafforzare l'autostima e la vitalità. Spesso abbiamo bisogno di conoscerci meglio, di dedicarci attenzione e cura per superare sensi di colpa e paure che limitano le nostre possibilità e i nostri progetti. Ascoltando il corpo possiamo ritrovare la gioia e il piacere. Il mio lavoro si basa su: • Empatia • Non giudizio • Accogliere il bambino interiore • Lasciar andare la paura, i giudizi ed il senso di colpa • Dedicarsi dolcezza, cura e amore • Visione olistica e sistemica Posso esserti di aiuto in caso di: • Ansia, Depressione, Attacchi di panico • Scoraggiamento, confusione, incertezza, sensazione d'inadeguatezza • Rapporto difficile con il cibo • Sintomi fisici e malattie

Verificato
Verificato
25 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Valeria D.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Ho lavorato con Renata e mi sono trovata davvero benissimo. Mi sono sempre sentita capita e sostenuta. Stavo passando un momento difficile e grazie a lei sono riuscita a superare dei ... Leggi tutto problemi che mi sembravano insuperabili. Ora non ho più attacchi di panico, vivo serena e senza sensi di colpa. Consiglierei Renata senza dubbio!
Beatrice N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una psicoterapeuta molto preparata che lavora con la terapia Bioenergetica e la Gestalt, molto aperta all'ascolto . Con lei ho fatto sedute di meditazione di rilassamento e guarigione, ... Leggi tutto in occasione di un'operazione agli occhi ed è stato davvero un utile aiuto, soprattutto per contenere l'ansia ed affrontare la convalescenza con ottimismo

Posizione

Pin
Via Valgioie, 7, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Io prendo in carica la persona intera, nel mio studio non ci sono nè argomenti tabù nè temi inappropriati. Lo spazio che offro è completamente a disposizione di chi entra ed è libero/a di usarlo come sente sia meglio per sè. Per chi abita troppo lontano da Torino offro sessioni su.Skype.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Vedere le persone che seguo stare sempre meglio, ritrovare sè stesse e prendere il timone delle loro vite per realizzare i propri desideri.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono se li posso aiutare, se i loro problemi sono risolvibili e in quanto tempo. Per esperienza so che quello che conta è la dsponibilità a scoprire parti di sè, a entrare dentro se stessi, perchè con quella possiamo attivare il potere assoluto che abbiamo su noi stessi e ritrovare serenità e armonia. Il tempo necessario è soggettivo naturalmente, ma in genere si hanno benefici tangibili già in pochi mesi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio lavoro ruota intorno all'integrazione di corpo mente e spirito nel senso che siamo sempre incoraggiati a essere razionali e logici mentre abbiamo bisogno di ascoltare il corpo e le nostre parti profonde per stare bene davvero.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sono tante! Negli anni ho aiutato persone a: migliorare l'autostima, ritrovare la fiducia in sè stessi, smettere di negare i propri talenti, ridurre i sensi di colpa, perdonarsi, guarire ulcere, gastriti, tachicardie, emicranie e persino malattie croniche, uscire da relazioni violente, guarire depressioni, attacchi di panico e paure.