Vania Camerin professionista ProntoPro

Psicologo psicoterapeuta

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono una Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all'Albo Psicologi del Veneto n. 6067. Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la facoltà di Psicologia di Padova, mi ... Leggi tutto sono specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Funzionale SEF ad orientamento corporeo, sono Esperta Practitioner EMDR, ho completato il corso in Psicologia Giuridica presso il Centro Padovano di Terapia Familiare. Offro sostegno psicologico per problemi di ansia, attacchi di panico, fobie, disturbi psicosomatici, depressione, momenti difficili della vita come lutti e separazioni. Mi occupo di gestione della rabbia, delle emozioni, e difficoltà di tipo relazionale. Sono Esperta di terapia EMDR che utilizzo per traumi con la "T maiuscola" che ci fanno ancora sentire in pericolo o per traumi con la "t minuscola" di tipo relazionale del passato o del presente che ci disturbano e che ci possono fare sentire vergogna, senso di colpa e di inadeguatezza. Uso tecniche corporee, e tecniche di respirazione, immaginative e mindfulness. Svolgo terapie individuali e di coppia. Svolgo orientamento professionale e scolastico. Svolgo sedute di rilassamento. Conduco corsi di comunicazione, assertivita, resilienza. Ricevo presso lo studio di Conegliano e lo studio di Montebelluna.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Francesca R.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
Claudia B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicoterapia
Assoluta disponibilità e pazienza. Accogliente ed empatica.
Francesca T.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicoterapia
Roberta P.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicologo
Andrea S.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicologo

Foto

Posizione

Pin
Conegliano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Svolgo percorsi integrati che considerano i funzionamenti cognitivi, emozionali, comportamentali e fisiologici. La persona è mente, corpo e spirito in più dimensioni che per funzionare bene è necessario siano integrate tra di loro. L'intervento terapeutico è volto alla ricostruzione dei funzionamenti alterati dalle esperienze di vita non soddisfacenti che hanno "rotto" l'integrazione originaria. Possiamo per esempio quindi provare un emozione ma avere dei pensieri che ci spingono ad agire in modo contrapposto. L' obiettivo è trovare equilibrio e benessere per arrivare alla realizzazione, autonomia e espansione di Sé. La relazione terapeutica è fondamentale per il superamento delle difficoltà portate in terapia e per il soddisfacimento dei bisogni di vita. Utilizzo tecniche EMDR.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Aprire insieme al paziente nuovi punti di vista e nuovi funzionamenti di vita. Più cose inutili riusciremo ad eliminare dalle nostre abitudini e dal nostro modo di pensare tanto migliori saremo nelle cose che realmente contano nelle nostre vite.