Federica Fiorilli professionista ProntoPro

Psicologo/psicoterapeuta

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale - trattamento di elezione per la maggior parte dei disturbi emotivi- e terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and ... Leggi tutto Reprocessing) per la cura del trauma e di esperienze di stress acuto . Per avere maggiori informazioni riguardo la mia attività professionale ti invito a collegarti al mio sito www.federicafiorilli.it Ricevo a Firenze in Lungarno Colombo 44 e viale Redi 51.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Irene C.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Psicologo
Primo incontro molto soddisfacente disponibile professionale fa sentire subito a proprio agio
Luca B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Sinceramente mi sono trovato molto bene con la dott.ssa Fiorilli, ho trovato una persona molto capace e professionale che mi ha saputo comprendere al volo. Negli anni mi è toccato cambiare ... Leggi tutto diversi terapeuti perché nonostante infinite sedute e tentativi non riuscivano a capire quale fosse il mio malessere con la conseguenza di aver buttato via un sacco di tempo e speranze. Con la dott.ssa Fiorilli invece è stato tutto molto semplice, è stato facile entrare in sintonia e capire grazie a lei quale fosse il mio problema. Ho trovato una persona sincera e seriamente motivata e non posso che consigliarla e ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me.
Silvia G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La dottoressa Fiorilli è molto professionale e competente. Mi ha fatto sentire a mio agio sin dal primo incontro e ho trovato in lei un valido punto di riferimento in un momento difficile ... Leggi tutto della mia vita.
Irene M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicoterapia
Giovanni M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Consiglio la dottoressa Fiorilli perché per quanto mi riguarda mi ha aiutato a superare una forte rabbia
Roberta C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono rivolta alla dottoressa in un momento molto critico della mia esistenza. Ho trovato conforto e una terapia che mi ha permesso di ritornare alla mia quotidianità.
Sara G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Avevo problemi di ansia a causa di una relazione finita, c'è stata subito affinità con la dottoressa e quindi mi sono aperta da subito parlando di tutto ciò che avevo dentro. È una ... Leggi tutto persona professionale e affidabile, la consiglio vivamente.
Utente cancellato
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono rivolta alla dottoressa Fiorilli per un problema legati all’ansia. È una professionista competente esperta di questi problemi e la mia ansia si è ridotta dopo poche sedute

Foto

Posizione

Pin
Lungarno Cristoforo Colombo, 44 50136 Firenze

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La psicoterapia cognitivo-comportamentale, in cui sono specializzata, è un lavoro congiunto dove paziente e terapeuta si impegnano insieme per il raggiungimento degli obiettivi concordati verso la riduzione e l'eliminazione del disagio psicologico alla base della sofferenza. Scegliere un percorso cognitivo-comportamentale può realisticamente condurre a sostanziali benefici, in un'atmosfera di profonda empatia e collaborazione, in quanto rappresenta un trattamento efficace con significative evidenze cliniche che tiene in considerazione sia i sintomi che le caratteristiche di personalità di ognuno.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Nel corso del primo contatto telefonico provo a comprendere la problematica di chi cerca nella terapia un percorso di cura per la propria sofferenza. Intraprendere una psicoterapia è una scelta individuale che necessita di motivazione al cambiamento, per questo considero di estrema importanza un atteggiamento, da parte mia, di rispetto, onestà e professionalità. Qualora ci fossero le basi per iniziare un percorso, sarà mia premura concordare un primo colloquio per far luce su aspetti specifici del disagio psicologico e proporre un piano di intervento efficace.