Liana Cassone professionista ProntoPro

Psicologo - Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sulla base di una mia predisposizione naturale, forse, e di diverse esperienze di vita trascorse, sicuramente, credo fortemente che i momenti di crisi portino con sé anche grandi opportunità, ... Leggi tutto prima tra tutte quella di potersi conoscere meglio e di non vivere in balìa di meccanismi psicologici di cui non riusciamo a comprendere i percorsi e che ci possono sfuggire di mano. Il terapeuta è colui che accompagna, colui che non "appiccica" sulle persona le sue interpretazioni e spiegazioni, colui che si siede al suo fianco e che, con la sua preparazione, è disposto, con empatia, a rispettare i tempi e le possibilità che il paziente ha in quel momento di vedere, affrontare e risolvere le problematiche. Psicologa - Psicoterapeuta ad indirizzo clinico, specializzata in Psicoterapia con l'Esperienza Immaginativa, offro consulenze ed eventuali percorsi di psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti. L'approccio con l'utilizzo dell'Esperienza Immaginativa è estremamente duttile e ben si adatta a molteplici problematiche (tra le quali ansiose e depressive). Particolare esperienza, inoltre, negli ambiti oncologico e dei disturbi alimentari

Verificato
Verificato
12 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Silvia R.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Mara P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Roberta C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Martina S.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
Chiara V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Liana Cassone è una grandissima Professionista, oltre ad essere una persona speciale. Ha soddisfatto pienamente le mie aspettative... Non avrei potuto desiderare di meglio.
Psicologo - Psicoterapeuta
Risposta del professionista
Grazie di cuore!

Foto

Posizione

Pin
Genova

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho alle spalle una formazione per la Psicoterapia con l'Esperienza Immaginativa, particolare metodologia non ancora utilizzata nella città di Genova.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'incontro. Credo che ogni incontro porti in sé, in potenza, grandi energie trasformative in un campo protetto e condiviso esclusivamente da paziente e terapeuta.