Informazioni
Sulla base di una mia predisposizione naturale, forse, e di diverse esperienze di vita trascorse, sicuramente, credo fortemente che i momenti di crisi portino con sé anche grandi opportunità, ... Leggi tutto prima tra tutte quella di potersi conoscere meglio e di non vivere in balìa di meccanismi psicologici di cui non riusciamo a comprendere i percorsi e che ci possono sfuggire di mano. Il terapeuta è colui che accompagna, colui che non "appiccica" sulle persona le sue interpretazioni e spiegazioni, colui che si siede al suo fianco e che, con la sua preparazione, è disposto, con empatia, a rispettare i tempi e le possibilità che il paziente ha in quel momento di vedere, affrontare e risolvere le problematiche. Psicologa - Psicoterapeuta ad indirizzo clinico, specializzata in Psicoterapia con l'Esperienza Immaginativa, offro consulenze ed eventuali percorsi di psicoterapia per bambini, adolescenti e adulti. L'approccio con l'utilizzo dell'Esperienza Immaginativa è estremamente duttile e ben si adatta a molteplici problematiche (tra le quali ansiose e depressive). Particolare esperienza, inoltre, negli ambiti oncologico e dei disturbi alimentari

Recensioni





Silvia R.





Mara P.





Roberta C.





Martina S.





Chiara V.






Foto
Posizione

Genova

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Ho alle spalle una formazione per la Psicoterapia con l'Esperienza Immaginativa, particolare metodologia non ancora utilizzata nella città di Genova.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
L'incontro. Credo che ogni incontro porti in sé, in potenza, grandi energie trasformative in un campo protetto e condiviso esclusivamente da paziente e terapeuta.