Francesca Aceto professionista ProntoPro

Psicologa e psicoterapeuta in formazione ad orientamento cognitivo comportamentale

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono la Dottoressa Francesca Aceto, psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi della Calabria,n 1794. Svolgo attività di consulenza e supporto psicologico presso il mio studio professionale, ... Leggi tutto sito a Cosenza (CS). Attualmente sono una psicoterapeuta in formazione presso la scuola di psicoterapia ad orientamento cognitivo comportamentale. Mi occupo del trattamento del senso di colpa, vergogna, rabbia, noia e di tutte quelle emozioni che viviamo quotidianamente e che a volte sono troppo intense e durature. L'approccio cognitivo comportamentale permette alla persona di imparare a regolare e gestire il proprio pensiero, per cui si è rivelato particolarmente efficace su problemi d'ansia, fobie, depressione,attacchi di panico, dove è presente un pensiero negativo, ricorrente e ciclico come il rimuginio, impiegando in base al caso specifico molteplici strumenti e tecniche, come ad esempio la mindfullness, l'act o la sensory motor. Il mio studio si trova a Cosenza, in via Panebianco, n 231; Per tutti coloro che fossero impossibilitati a raggiungermi direttamente effettuo terapia domiciliare o tramite Skype "Non è sufficiente costruire ponti per evitare che le persone cadano nel fiume,le persone invece dovrebbero essere aiutate ad imparare a nuotare. "

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Eugenio A.
1 2 3 4 5
3 mesi fa
Ho avuto esperienza con la Dottoressa Francesca Aceto e devo complimentarmi con lei per la professionalità, umanità e preparazione
Corrado R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionalità e competenza.
Anna M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Potrei dire tanto sulla dottoressa ma mi soffermeró solo nel dire che o riscoperto la serenità di coppia. Senza di lei non ci saremmo mai riusciti. Bella e brava.
Gilda G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dott.ssa Aceto mi ha aiutato moltissimo nel superare delle insicurezze che mi rendevano incapace di reagire. Devo molto a lei e al suo grande modo di trattare le persone. Bravissima!!!
Gilda G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Dr.ssa eccezionale, estremamente gentile e disponibile. Mi ha aiutato molto.

Foto

Posizione

Pin
Via Panebianco, 231 87100 Cosenza

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La tipologia di tecniche e modalità di intervento impiegate nel trattamento di problematiche e disturbi di varia natura determina un'alta percentuale di miglioramenti e remissioni

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ogni persona porta con sé un vissuto carico di storie, emozioni, ricordi, sofferenze e gioie di cui mi prendo cura e che accolgo con estremo rispetto ; avere la possibilità di accedere alla storia personale di ognuno la considero un privilegio oltre che un gesto di estrema fiducia che mi arricchisce ed emoziona al contempo.