Psicologo/psicoterapeuta riceve in studio a Marconi per ansia, attacchi di panico, coaching

Psicologo/psicoterapeuta riceve in studio a Marconi per ansia, attacchi di panico, coaching

1 2 3 4 5
1 Recensione
Via Casamari, 31, Roma, RM, Italia
Anni di attività
10
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

AG
Alessandro G.
verificata
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Professionista molto serio, con il suo approccio bio-energetico mi sta aiutando tantissimo ad affrontare i miei problemi con l’ansia. Consigliatissimo

Galleria foto

Descrizione

Sono uno psicologo e uno psicoterapeuta, iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio (iscr. nr. 9480 del 2001) Sono uno psicologo e uno psicoterapeuta, iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio (iscr. nr. 9480 del 2001) offro servizi, consulenza e progetti a privati e ad organizzazioni principalmente in tre aree: - la psicoterapia individuale adulti ed adolescenti. Da oltre dieci anni ricevo pazienti per ogni tipo di difficoltà e necessità di aiuto, supporto o semplice sostegno in situazioni complicate. Ho sviluppato centinaia di rapporti di fiducia e risolto tante difficoltà attraverso ascolto attivo, empatia, comprensione profonda e tecniche psicoterapeutiche apprese in anni di formazione ed esperienza sul campo. - psicologia giuridica, consulenza tecnica di parte, relazioni cliniche per procedimenti giudiziari o accordi extragiudiziali. Ho maturato una particolare esperienza, collaborando anche con organizzazioni sindacali e studi legali, per casi di mobbing, demansionamento, molestie sul lavoro. Possibilità di consulenza di parte anche per datori di lavoro che si sentono ingiustamente accusati da dipendenti. - consulenza sulla gestione dello stress, di gruppo e individuale(es. tecniche di gruppo di respirazione, rilassamento, focalizzazione positiva). Anche in quest'area ho maturato una lunga esperienza sul campo, sia in ambito organizzativo, avendo tenuto corsi di gestione dello stress, per grandi e piccole aziende e classi di gruppo in palestre e centri benessere.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Psicoterapeuta ad indirizzo analitico bioenergetico (di A.Lowen), che significa affrontare i problemi in profondità, attraverso il doppio piano verbale e corporeo. La psicoterapia è così più rapida dell'approccio psicoanalitico tradizionale senza trascurare la necessità di cambiamenti profondi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Reponsabilità, co-creazione, ovvero creare insieme al paziente il proprio percorso di individuazione,

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sono troppe da sintetizzare qui. Sono a disposizione per rispondere direttamente.