Valentina Bottasini professionista ProntoPro

Psicologo psicoterapeuta Milano Dr. Bottasini

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Sono una persona aperta ma allo stesso tempo riflessiva, l'ascolto e la risoluzioni di problemi sono da sempre una parte ... Leggi tutto di me. Mi piace pensare che ogni difficoltà puo troare la sua miglior gestione a partire dalla collaborazione e dll analisi di sè stessi. Uno studio, un luogo in cui comprendere alcuni aspetti di se stessi, Imparare ad affrontare emozioni difficili come ansia, paura, rabbia ... etc. L aspetto fondamentale nell'intarapprendere un percorso o anche solo qualche seduta e mirato arisolvere e migliorare la modalità con cui si affrontano le difficoltà in tempi se possibile brevi.

5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Isabella G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi ha colpito la disponibilità, la dolcezza e la sua capacità di ascolto. Mi é piaciuto molto che abbia interagito con me e i mie problemi. Chiara, sintetica e ripeto professionale ... Leggi tutto e allo stesso tempo vicina. Un'amica professionista.
Alessandro M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima persona professionista, empatica,dotata di passione per il suo lavoro e i suoi pazienti.

Foto

Posizione

Pin
Via Vincenzo Monti, 26, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lavoro per obiettivi, cercando di andare dritti al punto ma non solo. Presso il mio sudio ci si puo aspettare un percorso fatto di consapevolezza ed acquisizione di tecniche pratiche per la risoluzione delle difficoltà. Un percorso attivo volto a migliorare la qualità della propria vita centrato sulle emozioni e sull'importanza del proprio benessere. Un percorso che prende forma sulle proprie esigenze

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Comprendere le persone attravero l'ascolto delle difficoltà e trovare insieme soluzioni per vivere meglio. trovare nella individualità le risorse per migliorarsi ed aiutare a scoprire parti di sè con strumenti validi che la persona al termine del percosa può far propri.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto dura un percorso? Questa è senza dubbio una delle domande piu frequenti che mi viene fatta. Non c'è una risposta esatta a questa domanda sarebbe poco professionale rispondere senza conoscere la ragione per cui una persona si rivolge a me e non conoscendo il problema nel dettaglio. L'aspetto certo è il mio obiettivo personale, cercare di far raggiungere il benessere nel minor tempo possibile. Non creare un rapporto di dipendenza ma di autonomia.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    I clienti che si rivolgono al mio studio portano problematiche di diverso genere, solitamente sono di carattere emotivo come ansia , rabbia, delusioni, ma sono molto frequenti anche i problemi di autostima. Le difficolta lavorative e relazionali non mancano cosi come insonnie di vario genere. Ognuna di queste aree nasconde caratteristiche specifiche e anche se non gravi le persone hanno voluto approfondire questi aspetti hanno migliorato la qualità della loro vita.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienza piu gratificante della mia professione sono le parole e i gesti dei miei clienti al temine della terapia. Queste sono alcune frasi che mi sono state scritte: GF "anche se il momento contingente è piuttosto travagliato sia da un punto di vita personale che professionale a cusa di un futuro ancora pieno di troppe nubi, ho finalmente a disposizione degli strumenti veri con cui provare a gestire le situazioni." MT " Sta andando tutto a rotoli, ma tengo duro, soprattutto grazie a lei"