Giorgio Di Matteo professionista ProntoPro

Psicologo Psicoterapeuta Pescara Dr. Giorgio Di Matteo

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Lo Studio Psicologo Pescara è diretto dal dottor Giorgio Di Matteo, laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università La Sapienza di Roma e specializzato in Psicoterapia ... Leggi tutto Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto CPC di Pescara (riconosciuto dal M.I.U.R.). E’ iscritto all’albo degli Psicologi D’Abruzzo (protocollo n. 1048-A). E’ socio dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC) e della Association for Contextual Behavioral Science (ACBS-USA). La formazione continua e l’approfondimento scientifico-clinico gli hanno permesso di ampliare il bagaglio tecnico con l’acquisizione dell’EMDR, una tecnica psicoterapeutica che facilita l’elaborazione di eventi traumatici, e la Schema Therapy per il trattamento dei disturbi della personalità. Ha maturato un’esperienza rilevante nel settore pubblico e privato negli interventi psicologici per adulti, coppie e minori, collaborando attivamente con centri clinici, aziende sociali e cooperative del territorio. Psicoterapia cognitivo comportamentale all'avanguardia. Offriamo una terapia concreta per affrontare le tue difficoltà! Nella libera professione mi occupo in particolare di – ansia, attacchi di panico, depressione – ossessioni, compulsioni, fobie – dipendenze comportamentali (affettive, da gioco d’azzardo, da internet, ecc.) – disturbi dell’alimentazione – disturbi di personalità – traumi e lutto – disturbi sessuali – problemi di coppia e familiari – disturbi emotivi e comportamentali dell’infanzia e dell’adolescenza (iperattività, bassa autostima, oppositività, ecc.)

12 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Carlo D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi è stato consigliato il dottore dal mio medico di base,mi sono trovato benissimo e fortunatamente ho risolto i miei problemi di forte stress e di ansia. Confermo le recensioni positive. Grazie ... Leggi tutto dottore.
Andrea D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto il suo numero dal medico di famiglia, è stata un'esperienza unica. Tecniche psicologiche molto efficaci. Pensavo che il mio problema fosse più serio ed invece è stato risolto ... Leggi tutto con poche sedute.
Matteo F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
"mi è stato davvero di enorme aiuto! Non pensavo di riuscire ad affrontare il mio disagio... lo ringrazio e consiglio a tutti la sua terapia che è davvero efficace in tempi brevi... ... Leggi tutto è una persona molto affidabile che fa il suo lavoro con amore e passione... lo si percepisce da subito... saluti...
Psicologo Psicoterapeuta Pescara Dr. Giorgio Di Matteo
Risposta del professionista
Grazie Matteo per le tue parole... un saluto!
Francesco R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La mia è stata un'esperienza molto positiva, sono davvero soddisfatto del percorso fatto con il Dottore. E' una persona molto alla mano, ma soprattutto valida e preparata. Sicuramente ... Leggi tutto tra i migliori in zona, lo consiglio vivamente. Tra l'altro lo Studio è nuovo e molto accogliente ed il prezzo, secondo me, è davvero corretto. Grazie Dottore Francesco
Psicologo Psicoterapeuta Pescara Dr. Giorgio Di Matteo
Risposta del professionista
Grazie Francesco. Un caro saluto!
Simona G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
professionista di altissimo livello, molto preparato, empatico e affidabile. lo consiglio davvero. sono soddisfattissima del percorso svolto con lui. Grazie!
Psicologo Psicoterapeuta Pescara Dr. Giorgio Di Matteo
Risposta del professionista
Grazie Simona. Un caro saluto.
Simona G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il dottor Giorgio è un professionista molto affidabile e professionale. Sono molto soddisfatta del percorso fatto insieme. E' una persona molto empatica e soprattutto aggiornata e preparata ... Leggi tutto ! un ottimo psicologo psicoterapeuta! Consiglio a tutti.

Foto

Posizione

Pin
Piazza dello Spirito Santo, 21, Pescara, PE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Offro servizi di psicoterapia breve all'avanguardia con protocolli scientificamente validati.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    il rapporto di fiducia che si crea giorno dopo giorno con i clienti

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    quanto ci vorrà per stare meglio? Rispondo che il primo passo della cura è la motivazione della persona a migliorarsi... Con le giuste tecniche e con una relazione empatica i risultati non tarderanno ad arrivare!