Laura Galasso professionista ProntoPro

Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Laureata nel 2004 in psicologia presso l'Università degli Studi di Padova, con specializzazione in psicoterapia interazionista ottenuta nel 2009, da anni mi occupo di persone con disturbi ... Leggi tutto dell'umore (ansia - depressione - attacchi di panico...), dipendenza da sostanze d'abuso, disturbi alimentari e genitorialità. Psicoterapeuta con pluriennale esperienza in ambito clinico offre consulenze e percorsi di psicoterapia individuale e di coppia. Esperta nella cura dei disturbi d'ansia e attacco di panico, dipendenza da sostanze e genitorialità. Disponibile anche per consulenze e colloqui tramite skype.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Tonya M.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Sebbene abbia iniziato da poco questo percorso con la dottoressa, ho riscontrato da subito affinità, professionalità ma al tempo stesso una grande umanità che mi ha permesso di sentirmi ... Leggi tutto subito a mio agio. Gli obiettivi che sapevo di voler raggiungere già da prima del nostro incontro ora mi sembrano facilmente raggiungibili grazie alla sua fiducia anche nella tecnica che utilizza. Inoltre, la sua spiccata perspicacia rende possibile un'intesa altrimenti difficile da stabilire. Consiglio vivamente a tutti
Maria Rosa R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi ha subito messa a mio agio,stabilendo un rapporto positivo e di fiducia. In tempi brevi ho visto diversi risultati dai nostri colloqui. Trovo che sia molto competente e preparata ... Leggi tutto e il suo approccio aiuta ad usare gli strumenti che ogni persona possiede già(ma forse non si rende conto di avere o non sa come usare)per risolvere i problemi
Eleonora F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Davvero un ottimo aiuto . Sa mettere a suo agio il paziente e grazie alla sua preparazione e gentilezza è riuscita a ricreare un rapporto medico - paziente davvero bello.
Silvia B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grazie alla professionalità e dedizione della Dottoressa Laura Galasso, sono riuscita a superare le difficoltà che mi avevano spinto a chiedere il suo aiuto. La passione per il suo ... Leggi tutto lavoro traspare dal suo operato.

Foto

Posizione

Pin
Caserta

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    il mio è un approccio che integra, entro un riferimento costruttivista, le metodiche cognitive, strategiche e narrative. L’ottica interazionista attribuisce un ruolo significativo ai processi linguistici e pragmatici, culturali e situazionali attraverso cui le persone costruiscono le forme del loro disagio e le loro soluzioni devianti. L’obiettivo della Psicoterapia Interazionista è pertanto quello di modificare il sistema di costrutti, personale e/o contestuale, presenti nell’organizzazione mentale e comportamentale, generativo di situazioni conflittuali, di sofferenza soggettiva o di inadeguata integrazione sociale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro mi da la possibilità di aiutare le persone a ritrovare la propria serenità. Poter essere promotore del benessere altrui è al contempo una grande fortuna e una grande responsabilità. Ogni volta che riesco ad aiutare un cliente, cresco inseme a lui e, migliorando la sua qualità della vita, migliora anche la mia professionalità. E' un lavoro che offre molte soddisfazioni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande che mi rivolgono i miei clienti sono molto diversificate a seconda della loro problematica e necessitano quindi di un'accurata analisi per poter rispondere in modo corretto. Non esistono risposte standardizzate per questo tipo di lavoro.