Maria Grazia Antinori professionista ProntoPro

Psicologa, psicoterapeuta

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono la Dott.ssa Maria Grazia Antinori, psicologa-psicoterapeuta dal 1993, con una importante esperienza clinica. Qualunque sia il sintomo che spinge a cercare una psicoterapia, ... Leggi tutto ansia, attacchi di panico, crisi d'identità, difficoltà a vivere le relazioni affettive, lutti, è sempre la persona nella sua interezza ad essere al centro del mio interesse. Incontrare uno psicoterapeuta significa confrontarsi con il proprio bisogno e scoprire quali possano essere le migliori possibilità di evoluzione e di sviluppo, per questo che ho scelto di mantenere gratuito il primo incontro di accoglienza e di orientamento. Il mio studio è a Roma, zona San Giovanni, P.zza Armenia 9, sono presente tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Per fissare un primo incontro per una psicoterapia individuale o di coppia chiamare al cellulare 334 338 58 35. www.psicoterapeuta-antinori.it www.arpit.it

Verificato
Verificato
25 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Elena F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono una studentessa universitaria, ho iniziato a studiare con grande soddisfazione ma ad un certo punto, mi sono bloccata. Mi sentivo troppo in ansia per andare agli esami e così ho ... Leggi tutto iniziato a perdere fiducia e tempo. Ho capito di avere bisogno di aiuto e allora, anche se con timidezza, ho chiamato la dott.ssa Maria Grazia Antinori Piano piano, ho capito che era proprio il mio grande desiderio di riuscire a bloccarmi negli esami! Ho riconquistato la fiducia in me stessa e ho ripreso a fare gli esami. Ancora oggi mi chiedo come sia avvenuto il cambiamento, ma comunque sono felice del risultato.
Ckaudio C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Conosco la Dott Maria Grazia Antinori da molto tempo. Per me è stato un incontro importante che mi ha dato la possibilità di affrontare i miei problemi ma soprattutto ritrovare la ... Leggi tutto fiducia ime stesso.
Psicologa, psicoterapeuta
Risposta del professionista
Gentile Claudio, grazie per aver condiviso la sua esperienza. Un aspetto importante della psicoterapia è proprio quello di aiutare un paziente a recuperare fiducia in se stesso e negli ... Leggi tutto altri.
Caterina R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mio marito ed io sembrava che non ci riuscissimo più a parlare. Qualsiasi pretesto era oggetto di litigio. Nonostante questo , eravamo convinti che valesse impegnarci per la nostra ... Leggi tutto coppia e per i nostri bambini. Abbiamo scelto la psicoterapia di coppia con la Dott. Maria Grazia Antinori. Non è stato un percorso facile ma devo dire che ora sono contenta della mia vita e del mio imperfetto matrimonio
Psicologa, psicoterapeuta
Risposta del professionista
Cara Caterina, lo scopo della psicoterapia di coppia è quello di ritrovare la possibilità di un colloquio e quindi uscire da quelle ripetizioni di ruolo e di atteggiamento che impediscono ... Leggi tutto di ascoltare veramente la persona che ci è più vicina, con cui condividiamo la quotidianità.
Paola A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Abito nel quartiere di San Giovanni di Roma, ho fatto una ricerca su internet per cercare uno psicoterapeuta, non conoscevo nessun professionista. La Dott Maria Grazia Antinori è stata ... Leggi tutto molto professionale ed accogliente. Mi ha spiegato tutte le condizioni della psicoterapia, mi ha aiutato a scegliere consapevolmente di iniziare una terapia. La consiglio a tutti.
Psicologa, psicoterapeuta
Risposta del professionista
Lei ha sottolineato un aspetto a cui tengo molto, credo che sia essenziale essere molto chiari ed espliciti su tutte quelle che sono le condizioni della psicoterapia quindi anche tempi, ... Leggi tutto orari, onorario. E' un accordo a cui il paziente deve aderire con consapevolezza. Grazie per le belle parole.
Paola A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono stata una paziente della Dott Maria Grazia Antinori. Mi fa piacere condividere la mia esperienza dicendo che mi sono trovata molto bene e soprattutto sono riuscita a superare gli ... Leggi tutto attacchi di panico che mi affliggevano da tempo. Grazie ancora.
Psicologa, psicoterapeuta
Risposta del professionista
Mi fa molto piacere che abbia condiviso la sua esperienza. Grazie

Foto

Posizione

Pin
Piazza Armenia, 9, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono una psicoterapeuta con una grande esperienza clinica. Ho affrontato moltissimi tipi di pazienti che presentavano i più disparati sintomi e difficoltà. Posso dire di aver seguito con successo e soddisfazione reciproca molte persone nel corso della mia carriera professionale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ho scelto da molto giovane questa professione che credo sia un privilegio poter esercitare. Mi piace l'incontro con le persone, poter condividere il cambiamento e la crescita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti sono preoccupati della durata, dei costi e della paura della dipendenza. La psicoterapia si basa su una relazione emotiva molto intensa e come tutte le relazioni emotive richiede un investimento affettivo e relazionale, quindi un legame. Il legame è funzionale alla risoluzione dei problemi e dei sintomi e viene concordato e regolarizzato in quella che è definita l'alleanza di lavoro che ha la durata che è funzionale ai bisogni della persona che chiede la psicoterapia. La psicoterapia non è una prestazione convenzionata e quindi ha un costo che è a carico del paziente. Per il modo in cui considero la professione, il mio onorario base è di 50 euro per seduta.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Per fissare un primo incontro gratuito di accoglienza e di orientamento chiamare al cellulare 334 338 58 35. Lo studio è a P.zza Armenia 9 ( San Giovanni).