Sonia Peretto professionista ProntoPro

Sonia Peretto

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono la Dott.ssa Sonia Peretto, sono una psicologa clinica ed una psicoterapeuta ad orientamento psicosomatico. Sono inoltre consulente sessuologa e terapeuta EMDR. Sono iscritta all’Albo ... Leggi tutto degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia, con il numero 6249, e lavoro a BUSTO ARSIZIO, in provincia di Varese. Negli ultimi mesi, condizionati dal COVID 19, ho sviluppato una importante competenza nella CONSULENZA ONLINE, per offrire in TOTALE SICUREZZA un servizio che garantisce gli stessi risultati e la stessa privacy della terapia in presenza. Mi occupo di consulenza e psicoterapia individuale e coppia. Il mio obiettivo terapeutico è aiutare i miei pazienti a ritrovare il proprio equilibrio e benessere, con un approccio psicoterapeutico integrato che permette un lavoro PERSONALIZZATO sulla base del bisogno individuale. Tratto le seguenti problematiche: disturbi d’ansia, dell’umore, psicosomatici e sessuali. Mi occupo inoltre di problematiche relazionali e di coppia, esistenziali e legate ad una scarsa autostima. Gli strumenti che utilizzo sono: il colloquio psicologico, le tecniche di rilassamento, l’ipnosi, l’EMDR. Il colloquio psicologico è l’elemento principale della psicoterapia: attraverso il colloquio si possono costruire la RELAZIONE e l’ALLEANZA TERAPEUTICA, indispensabili per un percorso che si basi su fiducia, rispetto, empatia, collaborazione e assenza di giudizio. Le tecniche di rilassamento sono un valido supporto nella cura dei disturbi d’ansia, l’ipnosi permette di superare i blocchi psico-emotivi che impediscono l’accesso alle proprie risorse, l’EMDR consente di elaborare ed integrare i traumi e gli eventi di vita negativi. Ho sempre lavorato con passione e il mio lavoro mi da e mi ha dato grandi soddisfazioni e buoni risultati.

Verificato
Verificato
17 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
M. Giovanna C.
1 2 3 4 5
7 giorni fa
Ringrazio la dottoressa Peretto che con la sua competenza ed empatia mi ha aiutata ad affrontare e a superare le mie difficoltà. In particolare in questo periodo difficile mi è stato ... Leggi tutto di grande conforto poter proseguire con Skype la nostra terapia.
Nadia C.
1 2 3 4 5
9 giorni fa
La Dottoressa Sonia Peretto si è dimostrata seriamente professionale e disponibile all'ascolto. Mi sono trovata bene e a mio agio.
Caterina G.
1 2 3 4 5
10 giorni fa
La dottoressa Peretto è una persona molto attenta e professionale. Svolge il suo lavoro con passione seguendo i suoi pazienti con competenza, guidandoli in un percorso di cura che ... Leggi tutto permette loro di affrontare e risolvere, nel modo migliore, le proprie difficoltà. Si è mostrata sempre disponibile e mi ha aiutato a risolvere i miei problemi legati all'ansia e alla relazione con gli altri. Vi consiglio di rivolgervi con fiducia a lei e alla sua professionalità.
Anna G.
1 2 3 4 5
10 giorni fa
La dottoressa Sonia con la sua conoscenza delle problematiche attuali e con la sua calma e professionalità mi ha guidato nel mio percorso per affrontare con fiducia i miei problemi ... Leggi tutto nonostante le mie difficoltà.
Lorenza C.
1 2 3 4 5
11 giorni fa
La dottoressa Sonia è molto competente ed empatica e mi è stata di grandissimo aiuto per attenuare notevolmente i miei problemi.

Foto

Posizione

Pin
Busto Arsizio

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia formazione specifica in psicoterapia ad orientamento psicosomatico, la mia conoscenza ed applicazione dell’ipnosi. Ritengo che siano entrambi dei punti di forza importanti, in quanto permettono ai pazienti di raggiungere dei livelli di comprensione e consapevolezza difficilmente conseguibili con altre tecniche. I risultati sono visibili ed apprezzabili e stabili nel tempo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L’aspetto del mio lavoro che mi piace di più è il fatto di poter stabilire delle relazioni uniche ed importanti con ciascuno dei miei pazienti. Mi piace definire il mio lavoro: “la relazione che cura“. Questo perché spesso le problematiche portate in terapia sono strettamente legate a difficoltà relazionali che possono risalire molto indietro nel tempo, e riflettersi al momento presente nelle relazioni significative della persona. Con ciascuno dei miei pazienti instauro una relazione unica ed irripetibile, a me piace prendermi cura della persona, non della sua diagnosi o malattia.