Clotilde Vecchi professionista ProntoPro

Psicoterapeuta

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Opero a Milano come psicologa e psicoterapeuta da circa 20 anni in uno Studio privato Sono specializzata in gestione dell'ansia, nelle sue varie forme, compresi attacchi di panico; risoluzione ... Leggi tutto di sintomi post traumatici, (connessi ad esempio ad abusi, lutti e perdite di diversa natura, incidenti ); superamento di problematiche relazionali, individuali e di coppia. Ho una formazione articolata che mi consente di utilizzare diverse modalità di lavoro: per questo propongo sempre un incontro conoscitivo gratuito tramite cui esplorare e concordare con ciascuno l'approccio più utile per attuare il percorso terapeutico in funzione sia delle problematiche che delle aspettative che emergono.

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Loredana L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Una persona meravigliosa e molto empatica fin da subito. Mi ha presa per mano ( e a volte per le orecchie!) e accompagnata in un percorso verso me stessa permettendomi di risolvere ... Leggi tutto e metabolizzare dinamiche che non mi permettevano di vivere appieno la vita. Tutt’ora resta un punto di riferimento e un esempio.
Daniele B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Ascolta e scrive molto
Angelo A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
E' una psicoterapeuta molto competente, empatica e professionale che mi ha aiutato a risolvere alcuni problemi personali.
Roberta S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La dottoressa Vecchi è stata per me una guida, un'ispiratrice, colei che si è presa di cura di me e della mia vita. Difficile per me ridurre tutti i significati che riveste la sua persona, ... Leggi tutto difficile per me parlare di un semplice ruolo tra gli altri. Non ha avuto un ruolo, ma mi ha insegnato ad averne tanti, ad amarli tutti, a sentire che dietro ciascun ruolo c'è una persona e, prima ancora, la sua vita. Mi ha insegnato che la vita è palpitazione continua, che lo si voglia o no. Ciò significa fidarsi della vita. Mi ha insegnato che, quale che sia la nostra sorte, questa non è mai un destino ineluttabile. Mi ha insegnato che ogni persona, ma proprio ogni persona, merita la nostra cura.
Samanta M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Preparata, creativa , intelligente e sensibile. Non solo la dottoressa Vecchi mi ha supportata durante la terapia ma mi ha trasmesso dei metodi di auto sviluppo e crescita Che mi hanno ... Leggi tutto accompagnato nella vita. Ho trovato grandi aiuto e ispirazione.

Posizione

Pin
Via Ciro Menotti, 12, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione alla persona, allargata anche al suo contesto famigliare attuale e/o originario, nella esplorazione e gestione delle sue problematiche(approccio sistemico) La certezza della possibilità di ciascuno di accedere alla propria spinta vitale La possibilità e capacità di individuare e utilizzare gli strumenti di intervento più adatti alle specificità di ciascuno

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Supportare le persone nel riscoprire le proprie risorse e renderle operanti per il proprio benessere e per uno sviluppo soddisfacente di se stessi e della propria vita. E' toccante condividere un percorso di crescita!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande sono variegate ma riassumibili in Come posso fare per stare bene( o tornare a stare bene)? Le risposte sono diverse per ciascuno, ma riassumibili in Esploriamo insieme cosa lo impedisce per gradualmente arrivare a sentirsi davvero bene.