Benedetta Seghetti professionista ProntoPro

Benedetta Seghetti, Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Per rispetto delle disposizioni di legge sul contenimento del contagio da Covid-19, sono disponibile online per consulenza psicologica su piattaforme Skype, google hangouts, whatsapp, ... Leggi tutto instagram o altro su richiesta con account Benedetta Seghetti. Ho conseguito la laurea in Psicologia con indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino. In seguito ho frequentato il Centro Milanese di Terapia della famiglia (CMTF), già di Boscolo e Cecchin (Istituto legalmente riconosciuto con D.M. 24/10/94 pubblicato in GU n. 263 del 10/11/94, con sede in Milano, via Leopardi 19) e ho conseguito la Specializzazione In Psicoterapia Relazionale Sistemica. Ad oggi, sono una libera professionista e svolgo attività di consulenza psicologica e di psicoterapia. Sono psicologa e psicoterapeuta all’interno delle due Comunità d'accoglienza per Adulti della "Contina" Cooperativa Sociale (Casa-Alloggio per persone con infezione da HIV/AIDS e Comunità Residenziale Pedagogico-Riabilitativa per Tossicodipendenti), ricopro il ruolo di responsabile e coordinatrice della Comunità Educativa Residenziale per Minori e mi occupo degli sportelli d'ascolto in due scuole secondarie di secondo grado di Abbiategrasso (CFP Clerici e IIS Bachelet). Ricevo privatamente in uno studio all’interno della Cascina Contina affacciato sulle risaie e i campi di mais che la circondano e svolgo attività interne ed esterne di consulenza, formazione, coordinamento e progettazione.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Antonella P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Da più di un anno sto attraversando un momento molto difficile. Ho conosciuto Benedetta che mi sta aiutando a superarlo .Io suo supporto è per me indispensabile .Trovo in Benedetta ... Leggi tutto non solo una professionista molto preparata con una esperienza capillare ma anche una persona che sa metterti a proprio agio e con cui è facile parlare liberamente ed aprirsi senza timore di dover nascondere le proprie emozioni. E' sempre disponibile
Alessandra S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Accogliente, professionale, puntuale ed empatica. Il clima che si respira nel suo studio permette di sentirsi a proprio agio.
Valentina M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Studio accogliente, ambiente sereno che predispone all’apertura di se....psicoterapeuta preparata, attenta, mi sono sentita accolta e soprattutto capita e non giudicata. Grazie!

Posizione

Pin
Vigevano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho una lunga esperienza di lavoro e di vita in contesti di marginalità e devianza nell'area del disagio adolescenziale, nella dipendenza da sostanze, nelle condizioni di salute precaria, dove sono abituata a lavorare in rete con altri professionisti e operatori della cura. Conduco da anni sportelli d'ascolto nelle scuole superiori e sono responsabile di una comunità educativa per minori adolescenti. Questo mi ha portato ad accrescere le mie competenze rispetto ai problemi della crescita, delle relazioni familiari e della ricerca del benessere a anche in termini multidisciplinari.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace entrare in relazione con le persone e riuscire a trovare il modo di comprenderle e aiutarle in maniera autentica.