Massimo Caffio professionista ProntoPro

Psicologo psicoterapeuta

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono uno psicologo psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale, iscritto al n. 18267 dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, all'albo dal 2003. Ricevo a Bergamo, Verona ... Leggi tutto e Milano. Sono disponibile anche per terapie online. Seguo un approccio pratico ed evidence based, ovvero basato su prove empiriche. Ho maturato circa dieci anni di esperienza come psicoterapeuta, quindici da psicologo. Utilizzo terapie individuali, brevi o di gruppo. Mi occupo principalmente di disturbi d'ansia e dell'umore (ad esempio di depressione), inoltre di orientamento agli studi e professionale (career management skills), ricoprendo un ruolo istituzionale nella scuola pubblica, secondaria di secondo grado. Terapie brevi individuali per adolescenti ed adulti, con tecniche aggiornate e scientifiche. Principali disturbi trattati: di ansia, di panico, depressione, sindromi da burnout, fobie, disturbi dell'adattamento, sessuali, del neurosviluppo e legati alle dipendenze patologiche.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Gashi G.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Psicoterapia
Persona molto professionale! Col andare del tempo è riuscito a farmi rialzare, stavo messo davvero male ! Ora e quasi un anno che lo conosco e continuerò appunto perche mi ci trovo ... Leggi tutto molto bene, Massimo ha delle doti umane fuori dal comune secondo me ..
Martina B.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Psicoterapia
Gloria G.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Psicologo
Pierangelo G.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Medico molto professione e molto preparato io già con 8. Sedute già sta cambiando il mio modo di vedere sempre un po' negativo ma con il suo aiuto mi sento più forte parlo da disoccupato ... Leggi tutto da 2 anni quindi con le varie problematiche........ Consigliatissimo e ripeto molto professionale e ti fa sentire a tuo agio. GRAZIE P. G
Alice V.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Cura attacchi di panico
Bibi D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grazie di cuore per tutto il tempo trascorso con te mi hai lasciato un segno indelebile e grazie a te ho saputo rialzarmi con cosi tanto peso addosso. A commentare sappi che non trovo ... Leggi tutto le parole giuste ma so che sei di una professionalità unica.
Enrico O.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo professionista. Ha individuato rapidamente il problema e lo ha risolto efficacemente.
Marco M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un vero esperto in materia sia a livello professionale che di rapporto umano, mi sono trovato benissimo e inoltre mi ha risolto il problema in modo semplice!
Ruchi O.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista serio e preparato Mi sono trovata molto bene, risultati ottimi in tempi record...

Foto

Posizione

Pin
Viale Santuario dell'Addolorata, 2f 24124 Bergamo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Le sedute possono durare anche un'ora e mezza, senza costi aggiuntivi. Lavoro eventualmente anche la sera tardi ed anche nei weekend, in studio o a domicilio, o tramite internet/whatsapp. Oltre alle sedute individuali organizzo piccoli gruppi per ridurre i costi e propongo tariffe agevolate, in particolare agli studenti e ai disabili. Da quanto riferito dai miei pazienti, i tempi delle terapie sono mediamente più brevi, rispetto ad altri professionisti e sono entusiasti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di offrire un servizio utile agli altri, in cui applicare empatia e creatività insieme ad anni di esperienza e tecniche aggiornate ed efficaci come l'EMDR che adoro e possiedo una certificazione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande dei miei pazienti sono le più disparate. La maggior parte predilige un approccio pratico. Molti scoprono di dover lavorare su ostacoli ed obiettivi che ignoravano, per agire su problemi complessi e resistenti, che altrimenti risulterebbero persino rinforzati da alcuni trattamenti centrati sul problema.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Consiglio di documentarsi su cosa sia l' EMDR e la terapia cognitivo comportamentale. È possibile conoscere in anticipo quali tipi di terapia sono più utili per risolvere un determinato sintomo o disturbo e in quali tempi e costi, mediamente. Ad esempio per i disturbi di ansia, per le fobie e la depressione, lieve o moderata, una delle terapie più efficaci è considerata la terapia cognitivo-comportamentale, specialmente associata a EMDR (di cui possiedo per entrambi certificazione ed esperienza).

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Le terapie online sono una novità interessante che ho imparato ad apprezzare, soprattutto per la possibilità di abbattere i costi ed evitare la fatica negli spostamenti. Ho sperimentato che la validita' delle terapie e' la stessa. Consiglio quindi in molti casi di utilizzarla.