Patrizia Mancosu professionista ProntoPro

Psicoterapia

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Mi sono laureata in Psicologia indirizzo clinico e di comunità presso l'Università "La Sapienza" di Roma e specializzata in Psicoterapia presso il FORMIST di Cagliari. Sono iscritta ... Leggi tutto all'Albo degli Psicologi della regione Sardegna, n. 798. Sono Operatrice di Training Autogeno di II° livello, iscritta al n° 1190 dell’Albo Nazionale I. C. S. A. T. Per anni ho collaborato con l'associazione Asma Sardegna in progetti di prevenzione delle problematiche asmatiche e respiratorie. Ciò mi ha permesso di maturare un particolare interesse in ambito psicosomatico e di sperimentare l'utilizzo a fini psicoterapeutici della tecnica del Training autogeno individuale e di gruppo. Svolgo attività privata di consulenza psicologica e di Psicoterapia individuale e conduco gruppi di Terapia con la tecnica del Training autogeno. Ricevo anche On line tramite videoconferenza. Nella pratica clinica mi occupo di diverse sintomatologie quali: disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico, depressione. Affronto, inoltre, problematiche legate alla sessualità e alla vita affettiva e relazionle nella coppia e difficoltà legate a periodi particolri della vita quali: lutto, separazione e malattia. La Psicoterapia è una "cura" che si basa sulla relazione. Ha che fare con la parola, ma anche con la corporeità e l'emozione, presuppone dunque la capacità di riconoscere ed accogliere stati d'animo a volte poco evidenti o difficili da tollerare, perché carichi di forti angosce. Attraverso l'elaborazione delle situazioni vissute, dei sogni, delle fantasie si arriva ad una sempre maggiore conoscenza di se, delle proprie particolari modalità di affrontare la vita, delle risposte inadeguate alle situazioni e del legame che c'è tra il proprio passato, il presente e il futuro. Questa capacità introspettiva permette sopratutto di scoprire le potenzialità spesso rimaste latenti a causa delle paure e delle convinzioni su di se e sul mondo, favorendo una reale autonomia dall'esterno, una maggiore capacità di tollerare le frustrazioni della vita e una conseguente fiducia nelle proprie competenza nell'affrontare al meglio i problemi.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Stefania M.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Sono una collega della dott.ssa Mancosu, la conosco da parecchi anni ed ho sempre apprezzato il suo modo di lavorare, la sua preparazione e la sua professionalità. Affronta la psicoterapia ... Leggi tutto con grande competenza ed è per questo che è molto stimata dai pazienti e da noi colleghi.

Posizione

Pin
Oristano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Approfondita preparazione durante gli studi universitari e di specializzazione Psicoterapia personale e supervisione, indispensabile per affrontare al meglio la relazione terapeutica coi pazienti Esperienza e maturità