Germana Di Loreto professionista ProntoPro

Psicoterapia e consulenze psicologiche

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Germana Di Loreto ed esercito la mia professione di psicologa e psicoterapeuta presso i miei studi privati a Bologna e a L’Aquila. Dopo l’iscrizione all’albo degli Psicologi ... Leggi tutto ho conseguito: la specializzazione in psicoterapia cognitivo- comportamentale presso la scuola “Studi Cognitivi” di San Benedetto del Tronto; la formazione post-lauream in Psicologia Giuridica e la formazione di primo livello EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), Centro di ricerche e di studi in Psicotraumatologia (C.R.S.P.). Offro consulenze psicologiche, colloqui di sostegno e di valutazione individuale e percorsi di psicoterapia individuale rivolti ad adolescenti, giovani adulti e adulti presso il mio studio a Bologna. Gli ambiti di intervento relativi al mio lavoro sono diversi: - Disagio adolescenziale, - Disturbi d'ansia (come ansia, panico, fobie, ossessioni, stress post-traumatico ecc.); - Disturbi dell'umore (depressione, euforia, ecc.); - Dipendenze patologiche (dipendenza affettiva, dipendenza da sostanze, da alcool, da gioco patologico, ect..) - Disturbi di personalità (evitante, dipendente, ossessivo-compulsivo, borderline, ecc.); - Difficoltà legate alle fasi della crescita ed ai cambiamenti familiari e sociali (gravidanze, adolescenza, pensionamento, lutto, perdite, traumi, ecc.). Oltre all’attività svolta come libero professionista in studio privato, ho lavorato per anni con gli adolescenti presso sportelli d’ascolto scolastici, servizi presenti sul territorio e in percorsi di psicoterapia individuale; nel settore delle dipendenze patologiche ho svolto attività di terapia individuale e di trattamento di gruppo intensivo con pazienti affetti da dipendenze patologiche presso il Centro Diurno Terapeutico per il trattamento delle dipendenze dell’Aquila. E ’possibile imparare a vedere i nostri problemi da un’altra prospettiva. A volte si ha bisogno di un punto di vista esterno che possa arricchire e aiutare a trovare delle soluzioni diverse da quelle che siamo abituati a scegliere. Le emozioni hanno un ruolo fondamentale per tutti gli esseri umani, sono il nostro motore e possono essere le stesse che a volte creano dei blocchi, rischiando di invaderci o portando a delle crisi. La psicoterapia o un sostegno psicologico aiutano a raggiungere una consapevolezza maggiore delle proprie emozioni e a scoprire un modo nuovo per regolarle.

10 Anni di attività

Recensioni

4.6
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Bruno P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
All'inizio ero diffidente, ma ho riscontrato un beneficio nella qualità della mia vita. Ora sto bene e sono certo che, se avessi bisogno in futuro, avrei come riferimento una professionista ... Leggi tutto qualificata ed empatica.
Violetta F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Circa un anno fa quindi mi sono convinta a rivolgermi alla dottoressa Di Loreto per un percorso di supporto psicologico. Da subito Germana si è dimostrata molto disponibile e professionale ... Leggi tutto e in poco tempo mi ha aiutato concretamente ad affrontare i problemi che prima evitavo, a regolare finalmente le mie emozioni e a superare una dipendenza nella quale stavo cadendo. Sono molto soddisfatta del percorso con lei, e davvero lo consiglio a tutti.
Patrizia G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho cominciato un percorso di psicoterapia con la dottoressa da poco più di un anno. Per il momento mi trovo bene. Sento che il percorso che stiamo facendo si sta rivelando utile.
Utente cancellato
1 2 3 4 5
3 anni fa
Da due anni ho intrapreso un percorso di psicoterapia con la dottoressa Di Loreto. Dopo un lutto in famiglia,sentivo il bisogno di un aiuto da parte di un professionista. Trovo molto ... Leggi tutto utile le sedute e sento che la mia condizione emotiva man mano migliora.
Salvatore B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Pensavo ad un percorso di psicoterapia da parecchi anni e in un paio di occasioni avevo fatto dei tentativi, ma vani. Credo conti anche molto il rapporto che si instaura con il medico. ... Leggi tutto Sono in terapia con la dottoressa Di Loreto da un anno e mezzo e sono soddisfatto perché stavolta mi fido e riesco davvero a comunicare. La mia esigenza nasceva dal fatto che ad un certo punto mi sono reso conto che con il passare del tempo mi ritrovavo ciclicamente al punto di partenza: illudendomi di affrontare delle situazioni non mi rendevo conto di commettere gli stessi "errori", o meglio, di fare gli stessi passi che mi riportavano verso il buio, lì dove non volevo più trovarmi. Era come in una specie di ruota per criceti. Ora grazie alla terapia vedo lucidamente il significato delle mie azioni e le direziono. Riesco finalmente a sentirmi padrone di me stessa e a percorrere la mia strada.
Federica P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Avevo già provato con la psicoterapia anni prima ma avevo abbandonato quasi subito. Poi mi sono decisa a riprovare e ora sono felice di averlo fatto. L'impatto con la dottoressa Di ... Leggi tutto Loreto è stato subito positivo e ho sentito immediatamente che con lei riuscivo a comunicare. Grazie alla sua guida ho iniziato a capire che nel tempo mi ritrovavo ciclicamente nello stesso sconforto perché senza rendermi conto continuavo a fare sempre gli stessi "errori", o meglio, gli stessi passi che mi riconducevano sempre allo stesso malessere. Durante la terapia ho imparato prima a dare una direzione ai miei pensieri e a riconoscerli, poi a trasformarli in passi diretti lucidamente lì dove volevo andare. Il punto d'arrivo è ancora lontano ma mi sento serena perché vedo concretamente che la distanza si accorcia di giorno in giorno.
Giorgia S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
La verità è che sono stata sempre molto reticente nei confronti della psicoterapia. Poi in un momento particolare della mia vita,consigliata da un'amica ho conosciuto la Dott.ssa Di ... Leggi tutto Loreto, che sin dalla prima seduta mi ha accompagnato in un viaggio emozionale unico, fatto di scoperte, prese di coscienza e di consapevolezze importanti. Un'ottima professionista senza alcun dubbio!

Posizione

Pin
Bologna