Elisa Falco professionista ProntoPro

Studentessa di Medicina Veterinaria offresi come dog-sitter

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono una studentessa di Medicina Veterinaria, che divide la propria vita tra Genove e Teramo, amante della fotografia, dei viaggi e, ovviamente, degli animali. Il mio amore per la natura ... Leggi tutto mi ha portata ad appassionarmi alla scienza ed alla biologia ed ad indirizzarmi verso un futuro lavorativo a contatto con con queste materie Mi sono diplomata al Liceo Linguistico Grazia Deledda e parlo correntemente inglese, francese e spagnolo. Oltre ad aver lavorato come dog sitter, ho dato ripetizioni di queste tre lingue durante gli ultimi anni di liceo, sia a ragazzi delle medie che a miei coetanei. Sono cresciuta circondata da animali: dopo aver supplicato per anni i miei genitori, all'età di 10 anni abbiamo adottato il mio primo cane ed, in seguito, altri due (dei quali mi occupo io stessa). Pratico surf, equitazione ed adoro i cavalli. Ho esperienza anche con gatti, criceti, pesci ed anfibi. Ho orari molto flessibili e sono molto disponibile. Gli spostamenti non rappresentano un problema, in quanto sono automunita. Ho lavorato in passato come dog sitter e cat sitter, ricevendo solo commenti positivi. Sono in grado di accudire e soddisfare ogni esigenza dei vostri amici pelosi, dal somministrare loro medicine al nutrirli. Sono disponibile ad accompagnarli dal veterinario, svolgere un servizio "taxi" con la mia auto e, ovviamente, a dedicarmi a lunghe passeggiate, farli giocare o semplicemente a tener loro compagnia. Non ho alcun problema con animali di taglia grossa, in quanto sono cresciuta con un Dobermann. Sono disposta anche a "trasferirmi" presso la vostra abitazione in caso di vostra assenza, se necessario, per occuparmi dei vostri animali. Mi offro anche per occuparmi di piccoli roditori, cavalli e volatili in caso di vostra assenza.

Verificato
Verificato
1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Giuseppe D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ragazza di notevole spessore, umano e professionale, nonostante la giovanissima età. Costi assolutamente contenuti. Non posso che consigliarla a chiunque necessiti di un servizio ... Leggi tutto di dog-sitter.

Foto

Posizione

Pin
Teramo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Studiando Medicina Veterinaria, sono certa di possedere una marcia in più, che mi rende la candidata ideale per un lavoro come questo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Lavorare come dog sitter offre benefici a tutti: il proprietario è sereno sapendo che il proprio amico a 4 zampe è in buone mani e che, in caso di imprevisto, ha una dog sitter a disposizione pronta a prendersi cura del proprio animale. Questo ultimo si troverà con una persona con anni di esperienza alle spalle ma, soprattutto, con qualcuno che lo capisce. Io stessa, amo dedicarmi a lunghe passeggiate con i miei cani. Nel tempo libero, sono sempre stata solita andare a fare jogging sul lungomare in compagnia del mio levriero, in quanto permette ad entrambi di mantenersi in forma.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi è stato chiesto se fossi in grado di portare a spasso più cani contemporaneamente e la risposta è stata: sì. Se un proprietario possiede più di un cane, non ho nessun problema ad uscire con più di un animale al guinzaglio. Se il proprietario si assenta per più di un giorno e desidera che io tenga compagnia al suo cane, posso valutare di trasferirmi (se mi viene offerta la possibilità) o di passare più volte durante la giornata a controllare, portare fuori e dare da mangiare al cane.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Essendo io stessa proprietaria di due cani (un jack russel ed un levriero, entrambi adottati e precedentemente di un dobermann), comprendo le preoccupazioni e le perplessità che possono insorgere nel momento in cui si debba scegliere a chi affidare il proprio amico peloso. Per questo, avendo vissuto questa situazione, so esattamente quel sono i requisiti necessari per essere un affidabile dog sitter.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Durante uno dei miei viaggi in Australia, ho lavorato in una fattoria per una settimana, ove il mio compito principale era quello di prendermi cura in assenza dei proprietari di tutti gli animali: un labrador, un jack russel, due border collie da lavoro, un gatto e 12 galline. Con il mio dobermann avevamo seguito numerosi programmi di addestramento presso educatori cinofili, quindi ho assimilato negli anni parecchie conoscenze in merito. Inoltre, il mio interesse verso questi animali mi ha sempre spinta ad informarmi e migliorare come padrona, leggendo manuali e libri