Teresa Guastaferro professionista ProntoPro

Teresa Guastaferro

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono psicologa clinica e formatrice, specializzata nella gestione delle emozioni e gestione delle relazioni, in particolare tratto i disturbi d'ansia e il disturbo ossessivo compulsivo ... Leggi tutto (ad es. fobia, attacchi di panico, ipocondria). Mi occupo di blocco della performance, in particolare nell'ambito scolastico. Sono specializzata nel trattamento dei Disturbi Specifici dell'apprendimento e potenziamento del metodo di studio. Mi rivolgo alla fascia evolutiva (bambini, pre-adolescenti e adolescenti) e alla fascia adulta: per i bambini e pre-adolescenti si applica solitamente una terapia indiretta rivolta ai genitori, mentre per adolescenti e adulti si applica una terapia diretta e, quando necessario, anche familiare. La terapia è incentrata sulle strategie che la persona mette in atto per fronteggiare la situazione problematica e che mantengono il problema anziché risolverlo. Si definisce insieme un obiettivo che si vuole raggiungere e, sin dalla prima seduta si lavora per raggiungere un cambiamento significativo. Viene richiesto di mettere in pratica alcune attività, specifiche "psicopillole", tra una seduta e l'altra, per esercitarsi in modo diretto nell'applicazione di nuove strategie più funzionali. La frequenza delle sedute è una volta ogni due settimane e la durata è di circa 10 sedute. Si stipula un consenso informato a tutela del paziente e del professionista. In caso di cancellazione dell'appuntamento viene richiesto di avvisare un giorno prima, altrimenti viene addebitato il costo della seduta, anche se non effettuata. Opero a Moncalieri e a Torino. Mi piace promuovere la crescita personale e il benessere socio-emotivo delle persone, il mio motto personale infatti è: "Tratta le persone come se fossero ciò che vorrebbero essere e le aiuterai a diventare ciò che possono essere!" (Goethe)

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Asja B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Daniele C.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
ero scettico sul reale aiuto che uno psicologo avrebbe potuto darmi ma mi sono subito ricreduto. Dottoressa estremamente professionale ma soprattutto persona molto gentile, empatica ... Leggi tutto e che ti mette subito a tuo agio. i risultati nel mio percorso si sono visti velocemente seguendo alla lettera i suoi consigli. non posso fare altro che ringraziarla e consigliarla a chiunque possa averne bisogno. grazie!
Marco C.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 28 anni e mi sono ritrovato qui dalla dottoressa Teresa guastaferro perche 1 anno fa ho perso mia madre in un incidente stradale e devo dire che la ... Leggi tutto dottoressa ha tutte le carte in regola per aiutare le persone in difficoltà... Esperienza positiva e consiglio a qualsiasi persona che possa aver bisogno di aiuto di andare direttamente dalla dottoressa guastaferro.
Marco U.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicologo
Mi sono trovato davvero bene fin da subito perchè Teresa è molto gentile, empatica e sa metterti a proprio agio e quindi non ho avuto problemi ad aprirmi con lei. Le sedute sono state ... Leggi tutto molto utili ed efficaci perchè ho capito molte che da solo non avrei compreso. La consiglio vivamente.
Simona P.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicologo
Dottoressa dolce e gentile soprattutto col nostro piccolo.. Stiamo lavorando insieme per trovare la soluzione per i nostri problemi..

Foto

Posizione

Pin
Moncalieri

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi piace impegnarmi al massimo per aiutare i miei pazienti a cambiare effettivamente e migliorare la loro vita. Le conoscenze psicologiche sono molto utili per essere applicate alla vita quotidiana di ognuno, non ci si può aspettare un risultato diverso se ci si continua a comportare sempre allo stesso modo!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace osservare il miglioramento dei miei pazienti dopo il percorso fatto insieme, il miglioramento della cura personale, dell'abbigliamento estetico, il cambio di emozioni provate. Vedere il sorriso sereno sui loro volti non ha prezzo!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono di volere una psicologa che interagisce con loro e non che stia in silenzio, che non vogliono una terapia che lunghi per troppo tempo, e che vogliono dei risultati tangibili. Io rispondo che uso un approccio attivo alla psicologia, che mi piace impegnarmi per raggiungere degli obiettivi insieme, come una squadra dove entrambi siamo vincitori.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Una delle esperienze più belle vissuta con un mio paziente è stato quando mi aveva raccontato gli effetti di una tecnica, le lettere della rabbia, suggeritegli per aiutarlo nella gestione della rabbia, lui mi ha risposto che è stata una tecnica potentissima e che l'ha aiutato tantissimo, al punto tale da volerla consigliare a chiunque abbia questo tipo di difficoltà!