Rebecca Gentile professionista ProntoPro

Rebecca Gentile

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

"Les mots sont les passants mystérieux de l’âme." Victor Hugo Presentazione: Offro lezioni private personalizzate: sostegno compiti, consolidamento lessicale, conversazione in lingua, ... Leggi tutto lettura di testi in lingua, traduzioni e lezioni di civilisation française. Percorso: Sono una studentessa diplomata con il massimo dei voti, possiedo doppio di diploma: diploma di maturità italiano (100/100 e Lode) e diploma di maturità francese (20/20 avec Félicitations du Jury), come previsto dal progetto ESABAC. Nel 2019 sono stata ammessa come studente ordinario alla Facoltà di Archeologia e Storia dell'Arte presso l'Università Sorbona di Parigi, e ho iniziato il mio percorso di studi. Ho acquisito il Diploma DALF Livello C2 di Lingua Francese presso l'Institut Français nel Febbraio 2020, all'età di 20 anni. Attualmente, studio a Milano. Amo la cultura francese da sempre e i miei interessi letterari si abbinano a quelli artistici. Massima serietà e precisione. Metolodogia: La finalità principale di ogni lezione, al di là delle personali esigenze pratiche di ogni allievo - che vengono rispettate in modo serio e puntuale - è permettere all'allievo di appassionarsi alla lingua francese e al portato culturale della stessa, ricco di una storia millenaria e suggestiva. La mia metodologia fonde due elementi: un primo aspetto è legato allo studio delle strutture grammatica e morfo-sintattiche della lingua, ciò per cui è necessario un approccio logico/analitico volto che ne permetta la piena comprensione; un secondo elemento caratterizzante è lo studio della pronuncia e l'analisi storico-letteraria dei testi, sempre finalizzata ad un incontro arricchente con essi, che non li svuoti di significato ma al contrario li arricchisca, mostrandoli come vivi, e non come meri esercizi didattici! Per tale ragione, ad esercizi grammaticali si affiancano sempre letture, traduzioni, lezioni di civilisation française. Gli elementi chiave necessari allo studio di una lingua sono la passione e la curiosità, che permettono di leggere il testo come strumento vivo.

Verificato
Verificato
2 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Davide M.
1 2 3 4 5
23 giorni fa
Luca M.
1 2 3 4 5
25 giorni fa
Competenza, serietà e un'enorme conoscenza della letteratura francese fanno di Rebecca un'ottima insegnante per apprendere, non soltanto le basi, ma anche le più sottili minuzie di ... Leggi tutto cui questa lingua si compone. L' eccellente proprietà di linguaggio di Rebecca, unita al suo amore per la cultura francese, ne fanno un sicuro punto di riferimento per chiunque volesse approfondire la natura storica e semantica dei termini e delle proposizioni su cui si fonda questa lingua. Come se non bastasse la sua pronuncia è praticamente perfetta: udire per credere...
Simona G.
1 2 3 4 5
25 giorni fa
Perfetta!! L esperienza con Rebecca è stata eccellente una ragazza molto preparata e di grande aiuto. Super consigliata
Elena D.
1 2 3 4 5
25 giorni fa
Rebecca è una vera giovane professionista: offre disponibilità, conoscenza e precisione. Un supporto eccezionale per lo studio del francese.
Mattia T.
1 2 3 4 5
25 giorni fa
Persona altamente qualificata con ottime capacità di relazione e di trasmissione dei contenuti. Possiede un'elevata profondità intellettuale e umana. E' una persona determinata in ogni ... Leggi tutto sua azione, ma per nulla egoista perché ha sempre a cuore il miglioramento di chi gli è affidato. Per questo consiglio vivamente il suo supporto perché saprà rendervi persone migliori
Matteo M.
1 2 3 4 5
25 giorni fa
Rebecca è una persona di grande cultura, con un cuore diviso tra Italia e Francia. Dato che, nonostante la sua giovanissima età, ha conseguito il livello massimo della certificazione ... Leggi tutto per la lingua francese (C2) la sua conoscenza in materia è praticamente quella di un madrelingua. A questo si aggiunge una grande capacità nell'insegnamento, frutto della sua profonda umanità con la quale riesce a spiegare i concetti più complessi con grande cura per le difficoltà che s'incontrano durante l'apprendimento (e senza dare nulla per scontato). Come se non bastasse, è una persona profondamente corretta, puntuale e precisa. Consiglio vivamente di iniziare con lei il percorso del Francese, io mi sono trovato (e mi trovo tutt'ora) di fronte a una persona preparatissima non solo nella grammatica, ma anche in tutti gli altri aspetti più profondi della lingua, come la cultura artistica, politica, musicale ecc. francese, fatto che mi ha profondamente ispirato e appassionato!

Foto

Posizione

Pin
Milano

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace indagare a fondo la storia della lingua, conversare con l’allievo condividendo aneddoti sulla vita culturale francese, storie legate all’evoluzione dei costumi e della cultura. Mi piace leggere e tradurre con gli allievi piccoli testi in lingua o portare avanti, in modo graduale e guidato, la lettura di testi letterari.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho vissuto a Parigi durante i miei studi. Il contatto diretto con la cultura parigina è stato per me essenziale, un mezzo per rafforzare indissolubilmente il legame che da tempo ho stabilito con questa lingua e con questa cultura. Cerco sempre di trasmettere ad ogni allievo questo aspetto, poiché ogni lingua è portatrice di una determinata visione del mondo, e la sua diretta conoscenza ci immerge nella cultura di riferimento. Pertanto lo studio della lingua (grammatica, sintassi, fonetica, pronuncia, etc) non è sufficiente di per sé: la meta finale é la comprensione del portato culturale che essa conserva, perché, come diceva il grande Victor Hugo, « les mots sont les passants mystérieux de l’âme » (« Le parole sono i misteriosi passanti dell’anima. » ).