Riccardo Baldi

Riccardo Baldi

Vignola
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Studia saxofono dall’età di 12 anni presso le Scuole Medie a indirizzo musicale “L.A. Muratori” coi Mi Michele Motola e Marco Ferri, per poi proseguire nel 2012 presso il Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna. Nel 2015 consegue, il Diploma di I livello col massimo dei voti e la lode. Attualmente frequenta il Biennio Sperimentale di Saxofono presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna con il M.o Daniele Faziani. Si perfezioni con Hans De Jong e Mario Marzi in ambito classico e con Cristiano Arcelli in ambito jazzistico. Fin dal 2006, allo studio del saxofono ha sempre affiancato lo studio e la pratica del pianoforte e delle tastiere, studiando con Giovanna Oddi, Enrico Bernardi, Maurizio Busi e Stefano Bezziccheri. Mi offro per lezioni di saxofono a qualsiasi livello, pianoforte e teoria musicale a qualsiasi livello, anche per preparare esami di ammissione ai Conservatori nelle zone di Modena e Bologna.

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Non c'è cosa più bella e soddisfacente della musica; perciò, condividerla insegnandola e suonando insieme agli altri è ciò che più da piacere a un musicista.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho lavorato con ragazzi e adulti di qualsiasi età, quindi non ho problemi a lavorare con persone di 10 o 40 anni. Ho esplorato e studiato quasi tutti i generi musicali.