Riccardo Ciucci professionista ProntoPro

Riccardo Ciucci

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Ciao, mi chiamo Riccardo. Al momento studio web marketing e comunicazione digitale a Verona, ma ho lavorato per alcuni anni a Roma come fotografo di eventi, backstage cinematografici ... Leggi tutto e reportage. Durante il corso di laurea in sociologia alla Sapienza, ho ricoperto il ruolo di social media manager per il team di corse automobilistiche della mia università, curandone l'identità online e la comunicazione sui social network. Da allora ho concentrato le mie energie su diversi progetti inerenti principalmente il web marketing e la grafica: tra questi Les Fleurs du Marketing, il blog in cui scrivo di ciò che mi appassiona e mi permette di guadagnare. Amo le cose semplici e i lavori ben fatti, per questo tengo particolarmente in considerazione le esigenze dei miei clienti e collaboro insieme a loro per raggiungere sempre in maniera trasparente gli obiettivi prefissati e la loro soddisfazione. Se sei curioso di vedere alcuni dei miei lavori contattami in privato o consulta il mio portfolio fotografico su Instagram (https://www.instagram.com/riccardociucci).

Verificato
Verificato
4 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Cristina F.
1 2 3 4 5
Verificata
8 mesi fa
 per 
Consulente marketing
Alessio L.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Designer grafico
Bravo e disponibile, consigliato a tutti
Simone R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un ragazzo giovane e talentuoso, ha saputo capire le mie esigenze e svolgere egregiamente il lavoro. Consigliato a chi cerca un professionista a buon prezzo
Roberto C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
In occasione di un supporto fotografico, all'interno di un progetto, ha dimostrato competenza ma soprattutto interessante creativitá. Ottima capacità in ambito post-produzione (ambiente ... Leggi tutto Photoshop). Molto affidabile, quindi consigliato.
Vincent M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Riccardo ha lavorato ad alcuni scatti per il mio nuovo album. Fotografo super creativo che ha sviluppato una serie di foto anche in termini di comunicazione social mirata. Consigliatissimo
Salvo B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho avuto modo di lavorare con Riccardo varie volte e ho sempre trovato molta professionalità e disponibilità ! Molto consigliato !! Lavori conclusi sempre egregiamente e con i complimenti ... Leggi tutto di tutti !
Alessandra R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho trovato il suo modo di lavorare estremamente professionale ed il risultato finale di ottimo livello.
Simona F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Riccardo esegue i lavori in maniera originale e creativa

Foto

Posizione

Pin
Seregno

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Essere più giovane dei miei colleghi mi espone a novità ed influenze creative che difficilmente un professionista più maturo potrà apprezzare. Ciò mi impedisce di nascondermi dietro l'ombra di un'esperienza decennale nel settore ma, anzi, mi impone ancor più metodo e perseveranza. Il know-how che metto a disposizione dei miei clienti non è figlio di un passivo e monotono ripetersi di azioni, ma di un approfondimento personale della materia, volto al continuo miglioramento delle mie abilità tecniche e relazionali.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi viene chiesto in quanto tempo mi è possibile portare i miei clienti ad un prestabilito numero di followers, like o visualizzazioni al proprio sito. La risposta che spesso lascia insoddisfatto il mio interlocutore. Non esiste alcuna garanzia che una campagna di marketing, per quanto ben progettata e realizzata, sortiscano un effetto matematico sulla popolarità online della propria attività. La comunicazione online, così come quella nella vita reale, ha bisogno di tempo e dedizione nel coltivare un'autentica relazione con il proprio pubblico. Tolti questi ingredienti sarà infruttuosa qualsiasi operazione di comunicazione e, di conseguenza, vana qualsiasi promessa di crescita o seguito su internet.