Riccardo Dapretto professionista ProntoPro

Riccardo Dapretto Personal trainer e naturopata qualificato

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

"Perchè stare meglio è un bene! Ma stare bene è meglio!" Sono un appassionato, mi occupo di salute e benessere, ho un figlio stupendo che è la mia gioia e mi piace far star bene ... Leggi tutto le persone. Sono un libero professionista. Consulente privato ed anche collaboratore di gruppo. Naturopata e Personal trainer del benessere e per il benessere. La qualità migliore che mi riconoscono è la disponibilità e la capacità di adattamento alle varie esigenze; credo che per far bene il mio lavoro sia fondamentale saper ascoltare per rispondere al meglio delle mie possibilità e competenze. Personal Fitness Trainer, Personal Postural Trainer, Consulente per il benessere, Naturopata, Kinesiologo, esperto in Floriterapia (fiori di Bach) e Fitoterapia (utilizzo di tisane depurative e rigeneranti), utilizzo di varie tecniche a favorire il rilassamento o a migliorare la concentrazione, studio approfondito della composizione corporea tramite Bioimpedenza Akern modello Sport Anniversary, dimagrimento specifico e personalizzato, suggerimenti per l'utilizzo opportuno ed equilibrato di integratori, consulente Nutrilite (intergratori naturali di elevata qualità utilizzati anche dal MilanLab), propedeutica della preparazione atletica, ginnastica posturale assistita e recupero funzionale post infortunio, ginnastica posturale e correttiva per tutte le problematiche del rachide, programmi personalizzati di allenamento, programmazione annuale e schede specifiche di bodybuilding, uso di fitball, kettlebell e suspension training, attività rivolta a tutte le età e a tutte le esigenze, approccio olistico al miglioramento ed al mantenimento di una buona condizione fisica e coordinazione di un lavoro di team.

Verificato
Verificato
18 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Alberto B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Personal trainer
preciso, preparato,molto disponibile. Sicuramente mi sta dando una mano a ritrovare la forma persa. Assolutamente consigliato
Riccardo Dapretto Personal trainer e naturopata qualificato
Risposta del professionista
Grazie mille Alberto!
Daniele M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho appena terminato un ciclo di lavoro di 3 mesi e sono soddisfatto. Fin da subito ho iniziato una cura alimentare (Paleodieta) evidenziando in poco tempo subito benefici (+ lucidità,+ ... Leggi tutto energia e vitalità ) pur essendo affetto da ipotiroidismo da quasi 10 anni. Con Riccardo ho iniziato un percorso in palestra per migliore la mia postura e imparare a fare gli esercizi in modo corretto. Programmi brevi ma intensi data la mia tiroide ma che hanno dato risultati in quanto ho notato sicuramente più tonicità e più forza. Ottimo nel dare consigli per quanto riguarda l alimentazione in generale e la conoscenza del corpo. Nella speranza di eliminare con il tempo l uso dell'eutirox (sono passato già da 75 a 50 mcg) posso solo consigliare di affidarvi a Riccardo ma ricordatevi che 15 minuti di ritardo sono quasi una costante :)
Riccardo Dapretto Personal trainer e naturopata qualificato
Risposta del professionista
Grazie Daniele! fantastico :-)
Lorenzo D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono rivolto a Riccardo una volta giunto al punto più profondo della mia caduta verso il basso... Dopo aver brillantemente (ed autonomamente) perduto 27 kg di peso, l'arrivo di un ... Leggi tutto bebé in famiglia ha talmente scombussolato i ritmi, e le possibilità di prendermi cura di me stesso, che ne ho ripresi venti, e mi sono praticamente fermato, per quanto concerne gli allenamenti. Con analisi professionale, e dati alla mano, ha impostato un regime alimentare che mi sta sì "riducendo", ma al contempo "modificando" fisicamente, curandosi anche di problemi di salute ben al di là della normale "forma fisica". Assieme abbiamo iniziato un ciclo di allenamenti (ancora in corso), durante i quali ho avuto modo di apprezzarne le doti di "stimolatore" (ti incita a dare il massimo, ma senza mai farti venire la tentazione di mollare tutto), ma soprattutto quelle di conoscitore del sistema scheletrico e muscolare, che nel mio caso presenta "blocchi" abbastanza importanti. Un servizio a 360 gradi davvero: dall'alimentazione, agli integratori, all'allenamento, ai semplici consigli su come evitare di prender il raffreddore, o quantomento limitarne i danni. Confido, una volta completato il circolo di allenamenti, di poter continuare la strada verso il traguardo che mi sono prefissato: non importa il peso in sé (ma andatelo a spiegare al mio medico di base...), ma il fatto che mi sento veramente alla grande, e miglioro di settimana in settimana! La cosa che più apprezzo, è la sua competenza, il fatto che s'informa, aggiorna, ed accoglie metodi e sistemi che troppa altra gente continua a ritenere "politicamente scorretti", e che anch'io, nella precedente esperienza alimentare, avevo recepito, e fatto miei. Al dietologo avrei dovuto opporre le mie scelte in fatto di alimentazione. A quello dello staff della palestra che m'avesse preparato una semplice scheda avrei dovuto spiegare che alcuni movimenti proprio non riuscivo a farli. A Riccardo ho semplicemente affidato l'incarico di migliorarmi. Facile!
Jessica D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto modo di apprezzare molto la sua preparazione. È un professionista a tutto tondo, perché non punta al raggiungimento dell'obiettivo passando unicamente dalla sala pesi, ma ha ... Leggi tutto un percorso formativo che gli permette davvero di occuparsi di salute a 360 gradi. Così sta facendo con me, oltre alla scheda di allenamento mi segue com l'alimentazione, puntando ad una massa pulita, in salute. Apprezzo molto anche la sua preparazione in naturopatia, sa sempre consigliarti spezie, rimedi naturali e piccoli accorgimenti. Il tutto è supportato da spiegazioni dettagliate. Io iniziavo davvero da zero e con un percorso abbastanza travagliato, e ho trovato nella persona di Riccardo anche un valido appoggio a livello mentale, ti segue non solo a parole ma con la testa. Ti chiede sempre come va, ci tiene ad avere notizie dell' allenamento o di eventuali dubbi che possono sorgere. Io sono convinta che non avrei potuto scegliere professionista migliore, anche perché abbraccia il mio stile alimentare a pieno, quindi non ho fatto nessuna fatica ad adeguarmi. Anche il compenso penso sia adeguato alla prestazione. 5 stelle meritate.
Ofelia P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grande professionista e preparzione da Oscar!

Foto

Posizione

Pin
Via Giorgio Pitacco, 33, Trieste, TS, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ascolto...e cerco di rispondere al meglio delle mie possibilità e competenze.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sopravvivo...al quotidiano impulso di volermi accontentare!!! Sono aperto a nuove esperienze che mi consentano di migliorare la mia formazione professionale per soddisfare le aspettative della Clientela e del Centro per cui lavoro, e perché ho voglia di essere all'avanguardia nell'ambito della ricerca del benessere.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ideatore di un nuovo protocollo di esercizi propriocettivi con fitball chiamato “Balance Fitball Training” per tutte le età, atto a migliorare il senso di equilibrio e stabilità, il tono della muscolatura fasica ed il “core”. Ideatore di un particolare programma di allenamento personalizzato ed adattato rivolto a persone di tutte le età, che integra il “classico” allenamento in palestra con la visione bioenergetica e simbologica della Medicina Tradizionale Cinese e dell’Ayurveda (Chakra ed aromaterapia). Ideatore di una particolare tecnica di rilassamento che unisce la meditazione “tradizionale” alla pratica aromaterapica, alla cromoterapia ed alla visualizzazione guidata.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Esperto in stima della composizione corporea tramite test di bioimpedezimetria Akern Modello 101 Sports Anniversary