Riccardo Russo professionista ProntoPro

Riccardo Russo

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Mi chiamo Riccardo, ho 33 anni e sono un fotografo della provincia di Milano. Sono specializzato in servizi fotografici di maternità, book, ritrattistica ed eventi, sia nel mio studio ... Leggi tutto che direttamente a casa vostra. Opero sia in tutto l'hinterland milanese che su Milano città. Sul sito www.riccardo-russo.com è presente una galleria fotografica completa dei miei lavori.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Elena C.
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Monica L.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Fotografo per book
Alice C.
1 2 3 4 5
5 mesi fa
Ho contattato Riccardo Russo per scattare delle foto per il mio book e il risultato è stato meglio di quanto immaginassi. Sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo e desideravo ... Leggi tutto delle foto che mi rappresentassero al 100%, Riccardo ha capito esattamente cosa stavo cercando riuscendo a cogliere la mia personalità. Professionale, dotato di una spiccata sensibilità e molto disponibile, lo consiglio assolutamente!
Gabriella T.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Riccardo russoha eseguito un lavoro fotografico x me e devo dire che e' un professionista molto serio nel suo lavoro.....tanta fantasia nelle sue foto'..bellissime e naturali....ne ... Leggi tutto vale veramente la pena
Anna B.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Ho affidato a Riccardo Russo le foto del compleanno di mio nipote e ne sono rimasta soddisfatta : ha colto l emozione della festa in modo molto intenso . A seguire gli ho affidato un ... Leggi tutto lavoro per una brochure di presentazione della mia azienda ottenendo un buon risultato
Sissi R.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Professionalmente preparato, attento e sensibile. Una bella esperienza fotografica, che porterò sempre con me.

Foto

Posizione

Pin
Via E. Duse, 17, Vermezzo, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Quando fotografo, cerco sempre di entrare in empatia con chi ho davanti e creare un rapporto di fiducia reciproca che mi permette di “scomparire”, disinnescando qualsiasi paura dovuta alla macchina fotografica e facendo sì che la serenità, la spontaneità, la personalità di chi ritraggo possano essere i veri protagonisti della scena. Il mio occhio, umano prima ancora che fotografico, mi permette poi di aggiungere un tocco personale di cuore, intimità e dolcezza al tutto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il sorriso, lo stupore e la soddisfazione dipinte sul volto di chi sta sfogliando le proprie fotografie è qualcosa che mette in secondo piano tutto il resto e mi riempie il cuore di una gioia immensa. Pochi attimi che valgono davvero tutto per me.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Tante volte, specialmente nelle foto di gravidanza, le donne tendono a sentirsi poco attraenti, impacciate o a disagio davanti all’obiettivo con il pancione in evidenza. Ed è proprio queste donne in particolare che desidero rassicurare. È mio compito metterle a proprio agio e permettere che il loro lato più femminile e delicato possa uscir fuori, così da garantire degli scatti “rubati” unici e molto intimi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Un book fotografico deve sì mettere in mostra la bellezza della persona, ma anche saper esprimere una parte della sua personalità. Così come le foto di maternità, se fatte direttamente a casa propria, insieme al proprio partner (e magari anche al proprio amico a quattro zampe) assumono una carica emotiva molto, molto più forte di quelle convenzionali fatte coi flash in studio.