Informazioni
Servizi offerti: Valutazione nutrizionale Elaborazione di percorsi dietetici personalizzati per il controllo del peso e la gestione di patologie specifiche Educazione alimentare Imparare ... Leggi tutto a conoscere gli alimenti e a preparare un pasto bilanciato Alimentazione e prevenzione Quali comportamenti sono utili a prevenire le malattie degenerative Applicazioni in cucina Ricette e suggerimenti per mettere in pratica i consigli in base alle esigenze personali Scelta degli ingredienti Riconoscere un prodotto di qualità e ottimizzare la gestione della spesa Consulenza per la ristorazione Gestione del menù, selezione di prodotti di qualità e definizione degli aspetti nutrizionali delle preparazioni proposte Approccio diretto ed esperienza per individuare insieme il percorso più adatto alle tue esigenze. Durante la settimana ricevo su appuntamento in zona Lucca.
Recensioni





Eloisa B.





Alessandro M.





Luana S.





Posizione

Lucca

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Il cibo è energia e piacere, è necessario individuare il percorso giusto per il paziente e aiutarlo a seguire le indicazioni senza farlo rinunciare a un rapporto armonico con il cibo. Il piacere che si prova nello stare a tavola in compagnia e la corretta alimentazione sono buoni compagni di viaggio.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Sono particolarmente soddisfatto quando riesco ad aiutare il paziente a raggiungere l'obiettivo senza farlo rinunciare al piacere del cibo e della buona tavola. Quando riesco a far comprendere quali sono gli elementi basilari per impostare una sana alimentazione e il paziente riesce a farli propri nel quotidiano con naturalezza è un successo per tutti e due.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Una buona prima visita è la base per impostare correttamente il lavoro, raccogliendo tutte le informazioni necessarie i frutti del lavoro non tarderanno ad arrivare. Le visite di controllo sono un momento di ascolto e di crescita, non vanno mai sottovalutate, i concetti importanti si imparano partendo dalle basi, per arrivare a costruire un solido bagaglio di conoscenze è importante dedicare energia e tempo all'apprendimento. Con una struttura solida il percorso si affronta senza fatica.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Elisa, 29 anni, arriva in ambulatorio e mi chiede aiuto per rimettersi in forma in vista del matrimonio, in pochi mesi e senza fatica riesce a ritrovare una buona armonia con l'alimentazione e con se stessa, perde un po' di peso e arriva all'altare più serena. Lorenzo, 59 anni, ha ipertensione, glicemia molto alterata e ipercolesterolemia. Il medico gli consiglia di perdere qualche chilo e lo avverte che se la situazione non cambia entro pochi mesi sarà costretto a prescrivere un farmaco per tenere sotto controllo la glicemia. Con un intervento nutrizionale mirato, in quattro mesi riesce a perdere qualche chilo, a riportare la glicemia sotto i livelli di guardia e a migliorare il profilo lipidico. Stefano, 15 anni, è sovrappeso e non fa attività fisica, si alimenta in modo sregolato e passa tutto il giorno davanti al PC. In pochi mesi riesce a trovare la motivazione giusta e inizia a frequentare un corso di nuoto e a migliorare il suo rapporto col cibo. Nel giro di sei mesi ha perso peso e svolge attività fisica col suo gruppo tre volte a settimana.