Rigenera Architettura professionista ProntoPro

Rigenera Architettura

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Rigenera architettura è il progetto di due professionisti che hanno unito le proprie risorse e le proprie competenze nell'ambito della progettazione e del design. Le passate esperienze ... Leggi tutto ci hanno garantito una formazione solida sia nella fase progettuale che quella realizzativa del cantiere. Seguiamo scrupolosamente i nostri clienti per trasformare il concept iniziale in progetto concreto anche attraverso immagini 3D, passando per la preventivazione il più accurata possibile di tutte le spese prevedibili, in modo da arrivare all'apertura del cantiere con un'idea attendibile dei costi. La nostra offerta varia dalla progettazione ai servizi tecnici edilizi e catastali, alla progettazione grafica. Ci occupiamo prevalentemente di interni residenziali, di uffici e di attività ricettive. Il nostro studio si trova a Roma ma operiamo anche attraverso il web. Offriamo progettazione architettonica per interventi di ristrutturazione di interni residenziali e commerciali, progettazione outdoor di terrazze e giardini, arredi su misura, consulenze on line, rendering, progetti di grafica. Ci occupiamo della redazione di piani della sicurezza, direzione dei lavori, redazione di capitolati e computi metrici. Offriamo inoltre consulenze tecniche per pratiche edilizie e catastali, certificazioni energetiche, consulenze immobiliari e per per attività commerciali.

2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Utente cancellato
1 2 3 4 5
3 anni fa
Il team è giovane e disponibile con molte idee, il progetto del mio appartamento è originale e funzionale, sono molto soddisfatto della direzione del cantiere e dei tempi di consegna. ... Leggi tutto Consigliatissimo.
Davide B.
1 2 3 4 5
3 anni fa
L'architetto ha avuto ottime idee progettuali, ci ha saputo consigliare sotto punto di vista amministrativo e ci ha guidato nel corso della ristrutturazione sia nella scelta dei materiali ... Leggi tutto che nel gestire il lavoro dell'impresa. I lavori si sono svolti in maniera efficiente e nel rispetto dei tempi.

Posizione

Pin
Zona Aurelio

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione al cliente. Non solo nella fase di progettazione, quando è importante capire le esigenze della Committenza e trasformarle nello spazio, ma soprattutto in fase di preventivazione delle spese per evitare spiacevoli incrementi di costi non previsti durante la fase di esecuzione. Inoltre, la scrupolosità nella gestione del cantiere, per garantire un risultato finale degno delle aspettative.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Creare ambienti sempre nuovi e tagliati sul cliente. Cercare costantemente soluzioni e materiali innovativi, portare elementi di design nella vita delle persone.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Molto spesso domande tecniche. Ad esempio se è meglio incollare un pavimento sopra uno esistente oppure se rifare il massetto, quali sono le tecnologie per realizzare divisori interni, etc.. Le risposte variano a seconda dei casi naturalmente. In linea di principio rifare il massetto assicura sulla qualità del nuovo supporto e costituisce una base certamente complanare per il nuovo pavimento e non pone la necessità di dover tagliare le porte . Tuttavia non sempre il budget consente questo investimento: se il pavimento già esistente è in buono stato (ossia non si muove) e presenta una superficie liscia e complanare (ad esempio i vecchi marmittoni) è possibile incollare il nuovo pavimento sopra con la garanzia della durabilità nel tempo. Per quanto riguarda le tramezzature interne, ad oggi si tende ad utilizzare tecnologie a secco, come i pannelli cementizi, rispetto ai tradizionali foratini allettati con malta. Non necessitano di intonacatura ed hanno notevoli doti di resistenza. Opzioni come il cartongesso vanno valutate in base alle necessità: è bene ricordare che non si possono appendere pesi su pareti di questo tipo e che i pannelli si gonfiano in caso di ammollo in acqua.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ci occupiamo di lavori interni ed esterni. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti uno spazio di condivisione dove archiviare il materiale e scambiare idee. Offriamo consulenze anche on line. Abbiamo delle ditte di fiducia da raccomandare per i lavori da svolgere ed un elenco di fornitori affidabili.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Moltissime, ogni lavoro regala qualcosa di nuovo. L'esperienza più grande che portiamo con noi ogni volta che iniziamo un nuovo lavoro è che, nonostante le prassi comuni ad ogni progetto ed ogni cantiere, ogni volta bisogna far fronte a contesti diversi e spesso imprevedibili. Per questo la professionalità e l'etica sono ciò che mette al riparo i clienti e noi da spiacevoli situazioni.