Ripetizioni, Traduzioni, Consulenza redazione CV

Ripetizioni, Traduzioni, Consulenza redazione CV

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Il mio nome è Ester Ventagli, ho 27 anni e sono dottoressa magistrale in Italianistica e scienze linguistiche. Sin da piccola ho manifestato un fortissima propensione per la conversazione ... Leggi tutto

Il mio nome è Ester Ventagli, ho 27 anni e sono dottoressa magistrale in Italianistica e scienze linguistiche. Sin da piccola ho manifestato un fortissima propensione per la conversazione in lingua straniera; passione che mi ha condotta prima al liceo linguistico ( dove ho studiato inglese, tedesco e francese, ottenendo anche le rispettive certificazioni di lingua) e poi a compiere viaggi per stage o per formazione universitaria all'estero (Cannes nel 2009 e l'Erasmus ad Amburgo nel 2012). Ho iniziato la mia avventura nel mondo delle ripetizioni scolastiche durante il primo anno dell'università, seguendo ragazzi nelle materie umanistiche e migliorando anche di volta in volta le mie conoscenze. Ripetizioni di italiano, inglese, francese, tedesco,latino, sia per studenti che per lavoratori. Eseguo traduzioni e consulenza per redazione curriculum vitae. Svolgo il mio servizio con passione, serietà e un pizzico di creatività. Opero attualmente nella zona del basso lago di Garda.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

Uc
Utente cancellato
verificata
1 2 3 4 5
2 anni fa
è una insegnante brava e disponibile. Spiega in modo molto chiaro e il prezzo delle sue lezioni è molto buono.

Posizione

Pin
Via G. Rossi, 45 36031 Dueville

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente quella piccola scintilla che in greco si chiama "meraki", ossia “essenza di se stessi”, fare qualcosa con la propria anima, creatività, impegno e amore. “Meraki” si usa quando una persona mette qualcosa di sé in qualsiasi cosa stia facendo, che stia preparando una torta, scegliendo delle decorazioni, costruendo qualcosa artigianalmente. Quel tocco in più che rende le cose davvero speciali e nostre. Ed è appunto quel tocco in più che infondo nel mio servizio, affinché le lezioni non risultino pesanti e il lavoro possa essere conseguito nel modo migliore.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'interazione con il cliente, la soddisfazione nel vederlo migliorare passo per passo e nel vederlo raggiungere gli obiettivi prefissati.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande riguardano soprattutto i costi e le mie disponibilità.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Qualsiasi lavoro deve essere fatto con passione... ed entusiasmo! E' importante per me quindi essere propositivi e disposti al miglioramento.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho seguito una ragazza con qualche difficoltà nelle materie umanistiche. Il nostro percorso non è stato solo professionale, ma anche spirituale. Ho letteralmente visto crescere un'adolescente, con tutti i dubbi e incertezze. Mi ha reso orgogliosa più di qualsiasi altra cosa vederla riuscire bene nella maturità!