Ripetizioni a CREMONA

Ripetizioni a CREMONA

Cremona
Anni di attività
5
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

"FisicaMente" è una coppia di giovani insegnanti con formazione in ingegneria meccanica ( Politecnico di Milano ) e liceale ( liceo scientifico G. Aselli) che impartisce lezioni private durante tutto l'anno a studenti di scuola superiore di primo e di secondo grado ( licei e istituti professionali). Abbiamo scelto di impartire lezioni per dare una possibilità in più agli studenti che non riescono a seguire molto le lezioni frettolose e confuse dei docenti e professori ordinari. La nostra missione è quella di far capire agli allievi che lo studio va affrontato con metodo e che non deve essere visto come un obbligo, bensì come una passione di vita. Si garantisce un solido supporto in ambito scientifico, rendendo la lezione un'occasione per acquisire non solo sterili nozioni ma per apprendere un metodo di studio e un modo di ragionare valido per tutte le materie: - fisica - matematica , geometria - disegno tecnico - fisica tecnica (materie meccaniche ) - chimica , biologia , astronomia Si provvederà, inoltre, alla stesura di schemi utili allo studio a casa per costruire, nel tempo, una dispensa dove custodire trucchi, nozioni e scalette. Con l'esperienza abbiamo notato che l'allievo apprende meglio e si sente più a proprio agio con un insegnante dello stesso sesso; pertanto il maschio si occuperà dei ragazzi, mentre la femmina delle ragazze. Si garantisce la massima serietà e, nel caso venissero richiesti, aggiornamenti periodici ai genitori circa l'andamento dei figli. Per ogni dubbio o chiarimento contattare il recapito mail/Tel ( anche su WHAT'S APP)

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    A differenza dei soliti professori datati e obsoleti, siamo una coppia di giovani insegnanti dinamici che propone un metodo di studio "scientificamente testato" e valido per tutte le materie.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lo studio va affrontato come l'attività fisica. Se per ottenere risultati nel mondo dello sport sono necessari impegno e costanza analogamente vale anche per lo studio. Non si può quindi pretendere di ottenere un bel voto senza aver fatto una bella sudata. i latini dicevano: "mens sana, in corpore sano"