Ivan Sabatino professionista ProntoPro

Ripetizioni di Matematica e Fisica

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono uno studente di Fisica presso l'Università degli Studi di Milano. Sono appassionato di Cinema e mi piace molto l'insegnamento. Ho studiato per 3 anni il Pianoforte all'Accademia ... Leggi tutto Musicale "Antonio Vivaldi" di Corgeno (VA). Ho condotto per 2 anni consecutivi un programma dedicato alla scienza nella web-radio NeverWas Radio. In generale mi reputo una persona semplice, con molti interessi, cordiale e precisa. Offro ripetizioni di Matematica e Fisica a tutti gli alunni di scuole elementari e superiori. Sono disponibile tutti i giorni della settimana previo contatto telefonico atto a stabilire i giorni più adatti per le ripetizioni. Massima serietà e disponibilità. Auto munito.

2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Roberto T.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - matematica
Paziente e competente, Ivan sa coinvolgere ed appassionare allo studio. Assolutamente consigliato!

Posizione

Pin
Via Cascina Pozzi, Mercallo, VA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi piace quello che insegno, e cerco di trasmettere la bellezza delle materie ai miei alunni. Il mio insegnamento mira anche a far comprendere il perché si studia quello che si studia, evitando totalmente un insegnamento arido.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto sociale è la parte più divertente dell'offrire ripetizioni, e trovo stimolante il poter insegnare a chi e ha bisogno materie importantissime, ma spesso bistrattate, come Fisica ma soprattutto Matematica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    DOMANDA: Cosa mi serve studiare Matematica? RISPOSTA: La Matematica è la più grande invenzione del genere umano, e oltre per ragioni di cultura, è fondamentale per due motivi: velocizza il pensiero e la capacità di risolvere problemi; è fondamentale nella vita di tutti i giorni: fare i conti, risparmiare, trovare lavoro e affrontare le università. DOMANDA: Ti piace insegnare? RISPOSTA: Sì, perché mi permette di trasmettere negli alunni lo stesso interesse che trovo io a mia volta nella materia. DOMANDA: Preferisci insegnare Matematica o Fisica? RISPOSTA: Fisica, perché sono una persona curiosa che si chiede costantemente il perché delle cose, e adoro il poter trasmettere questa mia passione. DOMANDA: Sei disponibile a spostarti da casa per fare ripetizioni? RISPOSTA: Sì, e anzi lo preferisco. Trovo che studiare in un ambiente familiare sia più stimolante.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La matematica è il linguaggio che ci unisce come specie. Va oltre ogni ideologia, idioma, regione geografica. La matematica è la più grande invenzione del genere umano, che ci ha permesso di svelare i segreti più misteriosi della natura o di creare macchine sofisticate che hanno ampliato la nostra esperienza. La matematica è il linguaggio con cui traduciamo ciò che l'universo ci può dire, e la fisica si basa proprio su questa traduzione. La matematica è una cosa meravigliosa.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho già fornito ripetizioni a diversi ragazzi delle scuole superiori per riparare i debiti estivi: tutti i ragazzi sono riusciti ad essere ammessi per l'anno successivo. Ho anche esperienza come animatore all'oratorio e come speaker in una web radio, quindi ho dimestichezza con il contatto umano sia nel parlare ad un pubblico.