Alba Roviello professionista ProntoPro

Matematica e Fisica

Informazioni

Sono laureata magistrale 110 e lode in Matematica, e attualmente sono una dottoranda presso l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Sono una grande appassionata di ... Leggi tutto matematica e di tutto ciò che riguarda questo mondo. Mi sono occupata di formazione individuale per tanti anni e mi sono fermata per dedicarmi alla ricerca. Quest'anno ho deciso di rimettermi in gioco. Sono molto dedita alle esigenze dei miei studenti, e a differenza di molti, per me la cosa importante è che lo studente esca dalla lezione convinto degli strumenti che ha acquisito. Ho tenuto anche dei corsi universitari di tutoraggio agli studenti e fatto dei corsi di recupero per studenti diplomati in ingresso all'università. Ho acquisito l'anno scorso la certificazione Cambridge livello B2 con un elevato punteggio e ho avuto differenti esperienze all'estero. Sono disponibile anche per stesura tesi in materie scientifiche in lingua inglese e per traduzioni articoli (scientifici e non). Ho deciso anche di pormi un'altra sfida, per cui da circa 3 mesi sto imparando anche la lingua Cinese. Le lezioni sono individuali (o di gruppo solo se su specifica richiesta degli studenti) di circa 60 minuti. Disponibile anche per lezioni online utilizzando le piattaforme Skype o FaceTime. Ribadisco che faccio RIPETIZIONI private di matematica, fisica dalle scuole medie all'università, non DOPOSCUOLA.

Verificato
Verificato

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Casagiove Caserta, Campania

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione, la dedizione e il cuore che metto nel lavoro che faccio. Mi interesso anche di psicologia e pedagogia, li studio personalmente senza alcun fine, solo per passione. Tengo molto ai ragazzi, alla loro formazione e vorrei aiutarli a vedere il buono nello studio e il bello nel sapere le cose.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il confronto con gli studenti e quella lucina che si accende nei loro occhi quando finalmente capiscono. La matematica e la fisica sono ostiche per molti, ma il mio personale parere è che ci sia poca passione in chi la insegna e uno dei miei obiettivi principali è far appassionare i ragazzi a qualcosa che non siano smartphone o social network e insegnargli ad usare questi strumenti per la loro conoscenza e cultura.