Monia De Pin professionista ProntoPro

Ripetizioni e aiuto compiti

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono una persona affidabile, responsabile e matura, a cui piace lavorare vicino ai ragazzi per poter dare loro un aiuto e un sostegno scolastico così che possano affrontare con un po' ... Leggi tutto più di sicurezza e serenità il loro percorso di studi e di vita, come si usa dire "Chi ben comincia è a metà dell'opera". Sono diplomata in Dirigente di Comunità; ho un attestato con tesi in Operatore Socio Assistenziale per i minori; ho concluso un Master in Esperto nelle Case Famiglia ed inoltre ho lavorato come educatrice di una cooperativa presso Istituti Scolastici, case private ed istituti Privati per 10 anni affiancando gli insegnanti curricolari sia in classe che nello svolgimento dei compiti per casa degli alunni a me assegnati. Ho seguito anche diversi ragazzi/e con disagio familiare e/o scolastico e/o sociale nei doposcuola. Sono iscritta all'Università degli studi G. Marconi nel corso di laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione. Offro lezioni private, ripetizioni e aiuto compiti in tutte le materie per alunni delle scuole elementari e delle scuole medie, oltre ai primi 2 - 3 anni delle scuole superiori.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Elisa S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Una persona fantastica, moolto paziente, si ha un rapporto "amico-studente", l'insegnante ideale!!
Enrico P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lo conosciuta quando ero un bambino. Con la sua accoglienza e disponibilità mi ha seguito lungo il percorso di vita fino all'adolescenza superiori comprese. La ringrazio x essermi stata ... Leggi tutto vicino nei momenti piu difficili. Ci sono poche persone in questo mondo come lei e ho avuto fortuna.
Daiana A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Disponibilissima e pronta in un ampio programma di diverse discipline per le scuole medie e superiori, in particolare matematica. Rispetto degli orari ed interesse nel motivare gli ... Leggi tutto alunni.

Foto

Posizione

Pin
Località Sgonico, Sgonico, TS, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi viene detto che ho una propensione/ vocazione innata per lavorare con i bambini e i ragazzi da chi già mi conosce e ha avuto modo di ricevere il mio aiuto; sono molto paziente e so ascoltare. Tutti gli allievi da me seguiti finora hanno avuto un buon successo scolastico, rispetto al punto da cui partivano.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Aiutare gli studenti a vivere ed affrontare le difficoltà avendo più fiducia e sicurezza in loro, magari anche con il sorriso che non guasta mai, consapevoli di ciò che stanno facendo e della persona a cui possono fare riferimento per confrontarsi e dialogare, cercando sempre di rispettare il loro essere se stessi, i loro tempi e le loro attitudini, facendo emergere le loro potenzialità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono le tempistiche; se preferisco lavorare con l'allievo da sola o se possono essere presenti anche il genitore o chi fa le veci; ma solitamente, dopo alcune lezioni impartite, mi chiedono, visto come lavoro e i risultati che già vedono, se sono sicura dei soldi che ho chiesto all'ora, perchè secondo loro dovrei chiedere molto di più.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    A proposito del mio guadagno, come accennavo nella finestra precedente, io non chiedo soldi a caso o uguali a tutti, ma mi riservo le prime 2 - 3 lezioni per dire definitivamente a seconda delle necessità dell'alunno, quanto chiedo all'ora a quella famiglia per le lezioni da impartire al loro figlio/a.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nell'impartire lezioni a diverse persone, ho ancora impresso nella mente l'esperienza di aiuto nei compiti che ho dato ad un ragazzino delle scuole medie. Aveva diverse difficoltà sia caratteriali che di dislessia: questo ragazzo è passato dalla media del 5 alla media dello 8/9 in tutte le materie e, a distanza di un anno che. per motivi miei personali di trasferimento da Pordenone a qui (Trieste), non lo posso più seguire, ancora ha piacere scrivermi e ricevo telefonate dalla sua famiglia perchè si sono trovati bene e affezionati a me.