Cristoforo Ramundi professionista ProntoPro

Ripetizioni e aiuto materie scolastiche zona Viadana, Mantova, Reggio e Provincia

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Ciao. E se ti trovassi in questa situazione tipo? Tuo figlio, qualcuno che conosci o tu personalmente hai difficoltà a comprendere dei concetti, non sai come applicarli oppure non ... Leggi tutto riesci ad elaborare uno schema per comprendere meglio le nozioni? Da oggi hai la soluzione pronta per te. Sono la persona giusta per te perchè mi sono trovato a risolvere questi problemi (da solo) e ho aiutato anche molti ragazzi con schemi, mappe concettuali e altro. Il mio metodo di lavoro è divertente ,stimolante e competitivo, proprio quello che cercavi! Sono diplomato con maturità linguistica e , da quando sono piccolo, ho la passione per le le lingue, le scienze e le materie umanistiche. Sono laureato in fisioterapia e da circa 1 anno aiuto ragazzi stranieri e non, con difficoltà di apprendimento (dislessici) e difficoltà di comprensione a scuola. Chiamami subito! Ti aspetto! Cristoforo Ciao! Tuo figlio va male a scuola? Fa fatica ad imparare molte nozioni? Piuttosto che studiare laverebbe casa al posto tuo? :) Ecco, se ti trovi in queste situazioni, allora ho il metodo giusto per te e posso aiutarti. Faccio ripetizioni come doposcuola nelle seguenti materie (italiano, storia, geografia, scienze, diritto) e nelle seguenti lingue (inglese), dalle scuole primarie (elementari) alle scuole secondarie superiori. Esperienza di 1 anno doposcuola Viadana- Cicognara (MN) e ho seguito bambini stranieri e con disturbi di apprendimento (dislessia). Prezzi interessanti. Contattami!

Verificato
Verificato
1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Fabio G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto la possibilità di conoscere Cristoforo come insegnante per lezioni di inglese , che si è rivelato essere molto professionale, metodico e sa davvero come insegnare e farti assimilare ... Leggi tutto i concetti. Ha una conoscenza molto avanzata dell'inglese, per nulla paragonabile a quella degli insegnanti scolastici, inoltre utilizza un metodo di apprendimento rivoluzionario (credo sia un suo segreto) per farti assimilare grandi quantità di concetti in tempi brevi. Inoltre sa metterti a tuo agio, è molto paziente e simpatico..con lui non sembra di essere a scuola, ma con un amico con cui poterti fare due risate. Proprio ultimamente grazie a lui ho sostenuto diversi esami impegnativi, superati col massimo dei voti, portando il mio inglese a un livello che non avrei mai immaginato di raggiungere. Grazie Cristoforo!

Foto

Posizione

Pin
Via Maini, 3, Viadana, MN, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'applicazione di un metodo personalizzato e la verifica costante degli obiettivi, della motivazione e del piano per raggiungere questo tipo di obiettivi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    MI piace aiutare gli altri, dargli consapevolezza, insegnargli a "pescare" ovvero insegnargli un metodo che faccia appassionare loro a quello che fanno e dargli anche gli strumenti e le risorse per raggiungere quello che desiderano.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    - Da dove cominciamo? - Ce la faremo? - E se questo non mi piace, come facciamo? - Cominciamo dalle cose più veloci, per poi arrivare a quelle difficili, intervallando con le facili o quelle stimolanti - Io ci metto il 50 per cento. Tu devi metterci l'altro 50 per cento. Se non sei motivato e non vuoi farlo, stiamo solo perdendo tempo - Per il momento, guardiamo di cosa parla, in generale. Poi decideremo cosa selezionare, cosa ricordare e cosa usare per ricordare (schemi, mappe ecc)

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    L'apprendimento e l'insegnamento sono materie bistrattate. Spesso è indispensabile conoscere in maniera accuratamente la psicologia dello sviluppo e la psicologia in generale. MOlto dipende da come si parla e come si dicono le cose. Ecco, grazie ai miei corsi di comunicazione e psicologia, sappiamo come possiamo relazionarci.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Volontariato di 1 anno con bambini stranieri Aiuto doposcuola con bambini che hanno disturbi dell'apprendimento (dislessici)