Ripetizioni e sostegno nello studio (anche DSA)

Ripetizioni e sostegno nello studio (anche DSA)

Via Mantova, 2, Melzo, MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
6
Anni di attività
Dipendenti
2
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono una studentessa laureata in Scienze storiche e della documentazione storica all'Università degli studi di Milano. Da 5 anni insegno sia privatamente che in scuole, aiutando i miei allievi nel recupero scolastico e nell'acquisire un metodo di studio adatto a non perdere anni scolastici. Abilitata all'insegnamento per soggetti affetti da DSA (disturbi dell'apprendimento, ritardi mentali ecc...). Abilitata all'insegnamento di italiano per stranieri. LAUREATA in Lettere e Filosofia offresi per aiuto compiti, preparazione debiti e ripetizioni private. Esperienza maturata nel campo dell'insegnamento, anche per chi soggetto a patologie dell'apprendimento (DSA). Inoltre, disponibile anche come insegnante di ITALIANO PER STRANIERI. L'annuncio è rivolto a studenti di elementari, medie e superiori, nonché università. Referenziata, disponibilità anche nel weekend e serale.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Principalmente l'infinita pazienza e la reperibilità, anche nel fine settimana e in giorni festivi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le lezioni frontali stimolano sia l'allievo che il docente; inoltre mi piace instaurare un rapporto di stima e di confidenza con i miei allievi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito mi viene chiesto: "Quanto tempo ci metterò a imparare? Quanto è difficile?" Questo genere di domande stimolano sia la mia capacità e attitudine all'insegnamento, che la forza di volontà dello studente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ogni studente è un individuo con carattere e personalità personali. Il bello di questo lavoro è anche adattarsi e apprezzare il lato di ognuno.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'amore per la cultura, l'arte e la letteratura sono dei tesori personali che vanno condivisi, uno sharing di idee che permette la crescita personale.