Edoardo Scarabelli professionista ProntoPro

Ripetizioni ed aiuto per lo studio

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Insegno da oltre dieci anni. Durante le scuole superiori (Liceo Scientifico) ho iniziato ad insegnare judo come cintura nera (oggi sono secondo dan). Nel frattempo aiutavo nell'oratorio ... Leggi tutto della mia comunità come insegnante di sostegno, e aiutavo nei compiti a casa alcuni ragazzini delle elementari. Per tre anni all'università ho continuato a mantenermi tramite le ripetizioni che davo nel pomeriggio tra Gallarate e Busto Arsizio. Mi cercavano sopratutto allievi delle scuole superiori per le materie scientifiche e tecniche, che io nel frattempo stavo anche approfondendo a livello accademico. Al terzo anno di Ingegneria biomedica ho svolto due tirocini formativi in aziende del campo biomedico, ma di settori diversi, avendo meno tempo per recarmi a domicilio per le lezioni private. Negli ultimi mesi di carriera al Politecnico, quando ormai contava solo la stesura della tesi, mi sono trasferito a Verbania, sul lago Maggiore; ma avendo più tempo da gestire sono riuscito a programmare i pomeriggi di tutta la settimana per distribuire le mie lezioni ai vari allievi sul territorio (Tradate-Gallarate-Varese). Infine negli ultimi due anni, tornato più vicino a Milano, ho preferito concentrarmi solo su studenti universitari impegnati in esami come analisi o Statistica. Da una decina di anni ho sempre dato lezioni per materie scientifiche, ad alunni delle scuole superiori, ma anche sporadicamente ad allievi più giovani o a studenti universitari. Oggi sono nuovamente anche io studente, a Genova presso il Dima di Unige. Posso muovermi con facilità per la città Superba, e garantisco esperienza e un approccio simpatico in quelle materie che tanto spesso risultano difficili da affrontare. (Ma personalmente amo le materie che insegno, ed è per questo che sono tornato ad approfondirle!)

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Vanessa B.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - materie scientifico-matematiche
E' venuto un paio d'ore oggi per spiegare Elettrotecnica a mio figlio che frequesta la terza superiore. Mi è sembrato un ragazzo serio, preparato e con la voglia di far piacere ma ... Leggi tutto soprattutto capire questa materia un po' complessa.
Monica C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Edoardo è stato la mia ancora di salvezza per le materie matematiche: serio e preparato, è riuscito a spiegarmi in modo semplice i concetti più complessi, seguendomi pazientemente passo ... Leggi tutto passo ed incoraggiandomi nei momenti di difficoltà.
Alessia B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
In poco tempo è stato in grado di spiegare in maniera semplice e coincisa argomenti su cui avevo delle lacune.
Agnese S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ragazzo molto serio e competente. Ottima preparazione. Sa coinvolgere e attirare l’attenzione
Alessandra S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Una persona estremamente affidabile che ha aiutato mio figlio non solo nello studio della materia ma anche umanamente, portandolo ad acquisire maggior consapevolezza nelle proprie capacità.

Foto

Posizione

Pin
Via Imperiale 16143 Genova

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La multiforme esperienza. Sono giovane e appassionato, soprattutto quando a mia volta trovo voglia di migliorare. In più anche se per brevi periodi, ho provato ad insegnare già a quasi tutte le età scolastiche.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le materie che insegno, in particolare le connessioni che legano come un filo rosso le basi della matematica e tantissime sue applicazioni, come ad esempio la statistica. Inoltre ho imparato che ogni volta che riesco a dare qualcosa, insegnando un concetto o un argomento, a guadagnare siamo sempre in due!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto chiedi? Dipende dalla distanza, da quando e di quanto in quanto riusciamo ad organizzare gli incontri. Come preferisci essere pagato? Dipende molto dalla modalità, ma essenzialmente basta trovare una maniera comoda ad entrambi.