For Laif Libertà E Autonomia In Famiglia Centro Studi For Laif professionista ProntoPro

Ripetizioni, Lezioni, Corsi e Traduzioni

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Marta, Silvia e Manuel hanno voluto fondare la Cooperativa for L.A.I.F. - Libertà e Autonomia in Famiglia, per unire le loro forze e costituire una struttura che fosse a sostegno della ... Leggi tutto famiglia, degli individui e a favore dell'autonomia. La cooperativa sociale For L.A.I.F., Libertà e Autonomia in famiglia, nasce nel 2015 dall'esperienza pluriennale di Culturaservice nel settore della formazione, consulenza e assistenza. Per essere più vicini al mondo dei bambini, adolescenti, lavoratori e disoccupati e anziani, si è sentita la necessità di costituirsi in una cooperativa dove tutti i collaboratori e lavoratori lavorino al fine di fornire servizi pensati per agevolare la famiglia e tutti i soggetti svantaggiati. Il Centro Studi della Cooperativa For LAIF si occupa di Formazione, Educazione e Istruzione, ponendo particolare attenzione ai casi con situazione di disagio. L'idea è di costruire percorsi formativi, lezioni individuali e corsi che siano di aiuto e sostegno per la costruzione della propria autonomia e per il mantenimento della stessa. Il Centro studi propone anche momenti di aggregazione e ricreativi per tutte le fasce di età e per avvicinare tutti al mondo della cultura, dell'arte e della musica proponendo attività extra scolastiche che potenzino sia le capacità intellettive che creative e manuali.

2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Roberta E.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grande disponibilità, correttezza e molta professionalità nella gestione dei ragazzi che trovano nel personale un grande aiuto in ambito scolastico e un supporto motivazionale.

Posizione

Pin
Via Giuseppe Bertoli, 10, Brescia, BS, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    I nostri servizi mirano all'inclusione dei ragazzi e con Bisogni Educativi Speciali nel loro percorso scolastico dalla scuola materna fino all'università e alla formazione lavoro. Ci occupiamo di educazione e formazione quindi eseguiamo servizi di lezioni individuali, creazione di laboratori, attività ricreative e molto altro ancora.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ci piace entrare in empatia con i nostri utenti e capire le strategie e le necessità per lui più importanti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono se i nostri collaboratori sono prepararti. Noi ci occupiamo di formazione da quasi dieci anni e da due anni abbiamo costituito la cooperativa. Ogni nostro collaboratore è appoggiato dalla nostra equipe che lo sostiene in ogni suo passo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il nostro lavoro deve essere basato sull'empatia e la comprensione.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi piacerebbe condividere alcune esperienze di successo con il pubblico, per far capire loro quanto si possa fare con il sostegno e il miglioramento dell'autostima in campo formativo e professionale.