Francesca Arcari

Francesca Arcari

Via Cavallotti 52, VB, Domodossola
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Descrizione

Laureata in Mediazione linguistica e Culturale nell'anno 2014 presso l'Università degli Studi di Milano e con diploma di perito turistico. Ottima conoscenza di tedesco inglese e spagnolo e buona conoscenza del francese. Ho vinto la borsa di studio Erasmus grazie alla quale ho studiato presso l'università di Osnabrück. Qui ho svolto un corso di traduzione dal tedesco all'italiano. A Milano invece durante la mia carriera universitaria ho fatto un esame di traduzione di business english. Ho tradotto giornalmente i menù dall'italiano a inglese, tedesco e francese per l'hotel in cui lavoravo. Ho svolto il corso a distanza di traduzione letteraria dall'inglese all'italiano di Storia e Leconte e lo scorso agosto ho tradotto un articolo dal tedesco all'italiano riguardante la differenziazione della green fee (golf) per un'agenzia di traduzione. Sono inoltre traduttrice volontaria per alcune no profit. Offro traduzioni da inglese, tedesco e spagnolo all'italiano. Tariffa per parola sorgente in base alla tipologia di testo da tradurre e alla lingua sorgente.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La voglia di migliorami sempre e l'impegno che ci metto nel tradurre, perché le lingue sono la mia passione fin dalle elementari.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Penso che la traduzione sia una forma di arte. Si prendono le parole e la cultura legata ad esse e le si trasportano nella nostra lingua madre e nella nostra cultura, creando qualcosa di simile, ma allo stesso tempo nuovo.