Marta Mercurio professionista ProntoPro

Ripetizioni private

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Laureata in Lettere Classiche e specializzata in Filologia, Letterature e Storia del mondo antico, impartisco da tempo lezioni di latino, greco, italiano, storia e geografia assecondando, ... Leggi tutto per quanto possibile, le richieste dei miei ragazzi. Amo ciò che insegno ed auspico che i miei allievi possano acquisire consapevolezza circa l'enorme contributo apportato dallo studio delle discipline classiche in termini di sviluppo di senso critico e propensione allo studio. Impartisco ripetizioni private di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia a ragazzi di scuole medie e superiori; sono, inoltre, a disposizione per qualsiasi necessità in caso di preparazione di esami universitari (materie umanistiche), stesura di tesi e correzione bozze.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Martina L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi son trovata benissimo. Ho iniziato a prendere lezioni di greco per migliorare la mia traduzione e Marta mi ha aiutata tantissimo. Nel corso dell'anno scolastico ritornerò da lei ... Leggi tutto per eventuali ripetizioni non solo di greco ma anche per latino. Qualità del servizio davvero ottima.
Moreno A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto professionale, carismatica, preparata e nonostante la giovane età dimostra di possedere un esperienza al di fuori del comune.
Marina M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Io mi sono trovata benissimo, é una bravissima insegnante e anche una bravissima persona, sa come trattare con i ragazzi anche della mia età (13) e proprio grazie a questo sono riuscita ... Leggi tutto a capire meglio le lezioni.

Posizione

Pin
Via L. Einaudi, 28, Taviano, LE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Amo la cultura classica e credo fortemente nell'attualità delle discipline che insegno. Punto alla creazione di un'atmosfera serena e di rapporti empatici con i miei ragazzi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo essere a diretto contatto con i ragazzi e trasmettere loro la passione che nutro per le lingue classiche, puntando a far sì che essi comprendano l'importanza del possesso di una cultura prettamente umanistica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A cosa serve, oggi, lo studio del Latino e del Greco? Lo studio delle discipline classiche sviluppa forte spirito critico e spiccata propensione al ragionamento; lo studio delle letterature classiche, inoltre, dimostra chiaramente l'ingegno visionario proprio di molti autori greci e latini che furono attivi nei secoli passati.