RIPETIZIONI, RIASSUNTI, TRADUZIONI

RIPETIZIONI, RIASSUNTI, TRADUZIONI

Informazioni

Sono una studentessa laureata in Lingue e Lettere all'Università di Torino, con esperienza in ripetizioni e traduzioni fin dai primi anni del liceo. Non potrei mai fare la professoressa ... Leggi tutto

Sono una studentessa laureata in Lingue e Lettere all'Università di Torino, con esperienza in ripetizioni e traduzioni fin dai primi anni del liceo. Non potrei mai fare la professoressa vera e propria, ma amo molto aiutare studenti in difficoltà o chiunque voglia imparare una lingua o una materia nuova. Offresi ripetizioni di INGLESE (supportate dalla certificazione di livello C1), FRANCESE (supportate da un anno passato all'estero) e le altre MATERIE UMANISTICHE per qualsiasi livello di scuola (dalle elementari all'università). Disponibile anche per aiuto coi compiti, conversazione in lingua (per chiunque voglia imparare) e lezioni di italiano (per stranieri). Disponibile anche per traduzioni, riassunti universitari e non, revisione tesi/tesine/temi.

5 Anni di attività

Recensioni

Foto

Posizione

Pin
Corso Mario Abbiate, Vercelli, VC, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi piace pensare di essere meno "professoressa" e più "aiutante", che le mie lezioni non siano solo un momento di apprendimento di una materia sulla quale magari si ha qualche difficoltà ma anche un'ora leggera, divertente. Credo dipenda dal fatto che io stessa non ho ancora smesso di essere una studentessa, e che quindi non sto "dall'altro lato della cattedra" rispetto ai miei studenti, ma a fianco a loro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Da grande appassionata di lingue e materie umanistiche in generale, mi piace poter aiutare persone che invece non amano troppo questi argomenti a scoprirli e amarli, migliorarsi in una lingua straniera o capire un concetto un po' ostico.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande che non siano sugli argomenti trattati a lezione sono di solito su come fare ad "acquisire l'orecchio" per la lingua: la mia risposta è forse poco originale, ma è quella più efficace. Libri, film, musica in lingua. Può non sembrare, ma aiutano davvero.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Non c'è nulla di particolare nel fare ripetizioni: è un processo abbastanza semplice. Allo stesso tempo, non credo ci sia neanche niente di "male", perché un'ora di lavoro privato in cui lo studente è l'unico soggetto possono far bene a tutti, in realtà.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Di sicuro, alcune delle soddisfazioni più grandi sono i miei studenti (di solito delle superiori) a cui faccio lezioni per superare il debito scolastico: già tre di loro mi hanno chiamata a settembre dopo un'estate di ripetizioni per ringraziarmi di averli aiutati a passare l'esame.