Claudia Montalto professionista ProntoPro

Ripetizioni scolastiche e doposcuola

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Mi piace molto insegnare e da sempre ho desiderato aiutare chi faceva un po' di fatica con le materie scolastiche. Faccio ripetizioni e doposcuola da 5 anni. Ho avuto esperienze con ... Leggi tutto ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori, praticamente in tutte le materie (matematica, italiano, storia, grammatica e altro). Ripetizioni, aiuto compiti, dopo scuola. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola elementare, scuola media e superiore. Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Laura C.
1 2 3 4 5
7 mesi fa
Professionista seria e preparata come poche, la sua dolcezza ed empatia le consentono di entrare subito in sintonia con bambini e ragazzi, motivandoli all'impegno. La consiglio vivamente.
Dario M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il mio piccolo, grazie a lei, è ora in grado di interfacciarsi in maniera creativa all'italiano, dimostrando quotidianamente di avere voglia di scoprire cose nuove.
Lorenzo F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
ho portato mio nipote per delle lezioni di matematica ed ho avuto modo di conoscere una professionista seria, paziente è molto preparata. la consiglio a tutti
Ripetizioni scolastiche e doposcuola
Risposta del professionista
grazie

Foto

Posizione

Pin
Reggio Calabria

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione, l'impegno e la determinazione. Inoltre nell'insegnamento sono paziente e disponibile .

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il rapporto di fiducia che si instaura tra insegnante e alunno.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come si svolgono le lezioni e come insegno ai ragazzi un nuovo approccio allo studio. Spiego sempre che l'obiettivo non è sostituirsi al ragazzo bensì aiutarlo a trovare le strategie migliori per capire, rielaborare ed applicare i contenuti. La spiegazione dei contenuti e l'acquisizione di un buon metodo di studio permetteranno un miglior approccio alle materie e allo studio.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Da diversi anni affianco nei compiti ragazzi frequentanti le scuole elementari, medie e superiori. Alcuni di loro dovevano soltanto acquisire autonomia e metodo di studio, altri necessitavano di spiegazioni e chiarimenti su alcuni argomenti o discipline, altri ancora si trovavano nella condizione di dover recuperare delle materie. In tutti i casi si è instaurato un proficuo e positivo rapporto.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Tante sono le esperienze. La soddisfazione più grande è vedere i ragazzi, a fine percorso, con maggiore fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.