Corrado Mauceri professionista ProntoPro

Ripetizioni materie scientifiche ed informatiche

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Ho sempre accompagnato la mia esperienza pluridecennale in diversi settori dell'ingegneria alle ripetizioni in materie tecnico-scientifiche per studenti delle scuole medie inferiori ... Leggi tutto e superiori. Metto a disposizione la mia esperienza per ripetizioni inerenti materie scientifiche ed informatiche per studenti di scuola media e, previo colloquio, di scuole superiori e universitari.

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Barbara M.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - matematica
Ottima persona seria, molto disponibile e preparata. Sta aiutando mio figlio a preparare la maturità scientifica. Consigliatissimo
Nicoletta A.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - materie scientifico-matematiche
A bbiamo trovato una persona corretta, professionale e molto disponibile. Nelle poche lezioni che ha avuto a disposizione (eravamo in vacanza a Sanremo per 18 gg) è riuscito ad organizzare ... Leggi tutto le lezioni di fisica in modo da trattare tutti gli argomenti che mio figlio aveva a settembre (3 liceo scientifico ) . Poi con l'aggiunta di un po' di studio individuale è riuscito ad essere pronosso. Grazie
Gaia G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
E' persona molto pacata che mette l'allievo a suo agio e quindi ben predisposto ad apprendere le sue spiegazioni accompagnate da esempi pratici. Ottimo motivatore.
Valerio N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima capacità di trasferire concetti, paziente nel ripetere anche più volte le stesse cose e soprattutto incoraggiante ed empatico. Ho tratto grande giovamento dalle sue ripetizioni!

Foto

Posizione

Pin
Via Giulio Cesare, 23 18038 Sanremo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'esperienza professionale "sul campo" tipica di un ingegnere che utilizza i principi della matematica e della fisica per applicazioni concrete. Questo facilita i ragazzi ad allargare il loro punto di vista.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di inquadrare il singolo problema in una visione d'insieme ottenuta tramite la consolidata esperienza lavorativa.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domanda tipica: "Come intende procedere con mio figlio/a?" Risposta: "Prima vorrei incontrare suo figlio/a e fare un accordo con lui/lei in termini di impegno perché il mio obiettivo è renderlo/a autonomo/a col tempo. Sarà mia premura avvisarvi se noto una mancanza di impegno che rende il mio lavoro inutile".

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Tenere aggiornati i genitori sull'andamento delle lezioni.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Durante la mia vita professionale mi è capitato spesso di fornire supporto a figli/e di miei colleghi di lavoro o amici. Un'esperienza importante fu quella vissuta con un ragazzo di scuola media che aveva difficoltà ad apprendere un metodo per affrontare la risoluzione di problemi. Ora è sposato con figli e spesso ricorda con piacere quelle ripetizioni.