Rita Partini professionista ProntoPro

Rita

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Ho insegnato come supplente presso la scuola media statale. Ho esperienza anche con ragazzi con disturbi dell'apprendimento e altre difficoltà. Sono disponibile ad affiancare l'allievo ... Leggi tutto per tutto il tempo necessario, ad ascoltarlo e a guidarlo con pazienza, ma il mio scopo è quello di fornirgli gli strumenti per un metodo corretto e personalizzato, di accrescere la sua fiducia nelle proprie capacità e di renderlo infine autonomo. Credo che ciascuno abbia semplicemente il suo modo di imparare, il mio compito come insegnante è proprio quello di scoprire qual è e di sfruttarlo perché il rendimento possa essere il massimo possibile con il minimo sforzo. Oltre a Vigevano, sono disponibile a spostarmi a Gambolò, Mortara e Abbiategrasso. Docente laureata in Scienze Biologiche impartisce lezioni di matematica e materie scientifiche, anche inglese e aiuto in altre materie. Esperta in DSA e altre difficoltà di apprendimento. Per medie e superiori.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Tracy S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Credo che ti aiuti non solo nel recupero effettivo delle materie ma ti accompagna nel corso dell'anno con consigli sempre utili
Valeria I.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Competente, molto paziente e Sempre disponibile. Attenta e dedita all'apprendimento del ragazzo/a. Consigliatissima!
Anna B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Affidabile

Posizione

Pin
Piazza Ducale, Vigevano, PV, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sapere e insegnare sono due cose diverse, spesso molti miei colleghi sono molto preparati ma non riescono a trasmettere adeguatamente quello che sanno. Credo, anche a detta di altri, di avere una predisposizione naturale all'insegnamento, forse perché ho io stessa una grande passione per la conoscenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Proprio perché la conoscenza è la mia passione, condividerla e riuscire a trasmetterla è per me molto piacevole e gratificante, come lo è anche riuscire ad accrescere la fiducia in se stesso dell'allievo e la sua consapevolezza delle proprie capacità e dei propri punti di forza.