Roberto Boccaccino professionista ProntoPro

Fotografo professionista

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Roberto Boccaccino si occupa primariamente di ricerche fotografiche di lungo corso e progetti documentari. Nel 2009 frequenta il corso di Advanced Visual Storytelling presso la Danish ... Leggi tutto School Of Media and Journalism di Århus, Danimarca. Il suo progetto di diploma vince il Premio ATF Fnac (menzione speciale “Internazionale”), nel 2010. Per il magazine Internazionale realizza una ricerca sui giovani a Beirut, Libano, che diventa parte di un progetto molto più ampio su una generazione. Questo lavoro lo porta a fotografare i giovani e gli adolescenti in diversi paesi tra Europa, Nord America e Medio Oriente. La serie “Toy Town” è stata selezionata per il Lumix Photojournalism Festival di Hannover ed esposta in una mostra personale al Brandts Museum di Odense, Danimarca. Nel 2010 vince il primo premio nella categoria ritratto al Årets Pressefoto (Danish Press Photo). Ha inoltre preso parte all’Eddie Adams Workshop XXIII a New York, e all’ISSP 2012 in Lettonia. Si occupa professionalmente di progetti legati all'immagine e alla comunicazione fotografica. Nel 2015, a Palermo, fonda con Valentino Bellini “Minimum”, uno spazio dedicato ai progetti per la fotografia e l’immagine. I suoi lavori sono stati pubblicati da magazine italiani e internazionali e sono stati esposti in mostre collettive e personali in Russia, Danimarca, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Germania e Italia.

Verificato
Verificato
9 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima tecnica e senso del gusto estetico. Professionale ed in gamba.
Alex V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Roberto è un ottimo fotografo e una persona eccezionale che ha saputo mettermi a mio agio mentre mi faceva le foto. Mi ha fatto il book con il quale mi propongo come attore ai casting. ... Leggi tutto Le foto sono bellissime e lui è stato in grado di valorizzare aspetti diversi del mio viso e del mio carattere.
Alessandro M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Roberto è uno di quei rari casi in cui la competenza è a servizio di una sensibilità artistica che si sviluppa a più livelli nell'analisi di un'immagine che esce fuori fortemente impregnata ... Leggi tutto dalla riflessione e dal progetto per cui è nata
Mattia G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima persona oltre che un ottimo professionista

Foto

Posizione

Pin
Via Giacalone, 33, Palermo, PA, Italia