Roberto Donisi professionista ProntoPro

Roberto Donisi Personal Trainer

1 2 3 4 5
21 Recensioni

Informazioni

Dottore in scienze motorie e sportive. Dottore magistrale con Lode specializzato in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate presso Università di Pisa. Personal ... Leggi tutto trainer certificato ISSA Europe di 2° livello. Ho collaborato con diverse palestre in questi anni, tra cui la Ego, dove ho svolto principalmente attività di istruttore di allenamento funzionale. Attualmente mi appoggio alla Profight1 and Fitness di via Ingrillini a san Filippo (proprio sopra il nuovo sottopasso), palestra molto rinomata per le arti marziali. E' un centro informale ed economico ma ben attrezzato per qualsiasi tipo di allenamento richiesto. Aspirante docente Scienze motorie istituti superiori con esperienza di supplenze svolte presso liceo linguistico e liceo artistico a Lucca. Sono sposato ed ho una figlia adolescente. Sono un ex ginnasta attrezzista (per chi non lo ha presente è lo sport il cui campione più famoso è stato Yuri Chechi!), appassionato di allenamento a corpo libero o con piccoli attrezzi. Sono specializzato nelle attività fisiche adattate alle patologie croniche (diabete, ipertensione, cardiopatie, obesità, e in generale le malattie dell'invecchiamento). Posso dare anche consigli in ambito nutrizionale, settore questo che mi ha sempre affascinato e nel quale cerco di essere sempre aggiornato. Negli allenamenti mirati al dimagrimento ho strutturato metodologie che includono contaminazioni da molte discipline sportive sia per ottenere la migliore composizione corporea ma anche per rendere l'attività sempre molto dinamica e variata. Con me potrete faticare....divertendovi!!! Allenamento personalizzato - ginnastica posturale e rieducazione funzionale post infortuni. Riatletizzazione

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
21 Recensioni
Giovanni M.
1 2 3 4 5
Verificata
2 mesi fa
 per 
Personal trainer
Tommaso B.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Personal trainer
Ida H.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
 per 
Personal trainer
Salve, grazie per la risposta, passo personalmente da vuoi. Buona giornata.
Giulia G.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Personal trainer
Marius M.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Personal trainer
Angela C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Personal trainer
Manuela T.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il miglior personale trainer che si possa desiderare. Competente, professionale, disponibile a spiegare e a venire incontro.alle.incontro.alle.esigenze di tempi e orari di allenamento. ... Leggi tutto Sa motivarti sempre e ti spinge a dare il massimo. Voto 10!
Debora S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Roberto è un istruttore davvero bravo, scrupoloso, sa motivarti ed è molto preparato. Conosce moltissimi ed efficaci esercizi per cui non ci si annoia mai. Sono piu di 3 anni che mi ... Leggi tutto segue e mi sono sempre trovata bene con lui. Lo consiglio.
Deborah M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Persona molto preparata,professionale e affidabile. Da quando ho iniziato i corsi con Roberto ho notato fin da subito ottimi risultati. Allenamenti ben strutturati e molto allenanti.
Matteo G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Spesso mi domandano quale sia il mio trucco per i risultati ottenuti e la mia risposata e semplicemente “Roberto donisi” grande personal e grande persona molto preparato e con tecniche ... Leggi tutto d’allenamento mirate. Con lui i risultati non tardano ad arrivare....
Silvia C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Super competente nei vari settori che riguardano questo mondo, dall'allenamento fisico di tutto il corpo a problemi posturali fino ai consigli alimentari. Consigliatissimoooooo
Jamilah P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il top del top
Susanna R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto professionale ed attento a seguirti durante la lezione eventualmente a correggerti per farti eseguire l esercizio in maniera corretta ma sopratutto Funzionale. Approccio al suo ... Leggi tutto metodo con mentalità sicura del risultato che si ha in mente di raggiungere.
Matteo D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
PT devoto al suo lavoro, con tanta voglia di fare e imparare. È davvero un piacere allenarsi con lui, riesce sempre a tirare fuori il massimo!
Elizabeth C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Molto preparato, professionale e attento. Grande motivatore.
Mirco S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Istruttore professionale, preparato, affidabile, disponibile, educato. Entusiasta del suo lavoro riesce a trasmettere la sua passione. Allenamenti sempre adeguati alla situazione, divertenti ... Leggi tutto e mai noiosi. Con lui nessun taglia e incolla, solo Programmi su misura adattati al proprio corpo. Da 2 anni mi affido a lui. E i risultati non tardano ad arrivare. Troppi ciarlatani in giro, un coach così è più UNICO che raro!
Emanuele G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionalità ed esperienza davvero notevoli sia dal punto di vista dell'allenamento che dal punto di vista della dieta. Personal trainer molto preparato, con me non ha mai sbagliato ... Leggi tutto un colpo.
Sara B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Persona molto professionale e preparato per qualsiasi domanda o cosa che hai bisogno... un'allenatore e persone che secondo me tutte le palestre dovrebbero avere... veramente tanta ... Leggi tutto roba.....
Stefania R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Persona molto qualificata e professionale, ho problemi alla schiena e mi sta aiutando a stare meglio attraverso esercizi mirati, i risultati si vedono!
Simone V.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Persona molto preparata con una passione infinita x quello che fa lo consiglio a tutti in special modo per la riabilitazione .
Valentina O.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Preparatissimo! Da quando mi alleno insieme a Roberto ho trovato finalmente una persona capace sia a livello di preparazione sportiva sia per quanto riguarda la conoscenza del corpo ... Leggi tutto e dei movimenti. Grazie al suo supporto sto raggiungendo finalmente i miei obiettivi a livello fisico! Lo consiglio a tutte le persone che vogliono intraprendere un percorso con un personal trainer serio e che ama ciò che fa!

Foto

Posizione

Pin
Lucca

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non esiste un' attività o disciplina che possa essere migliore di un altra per ottenere un risultato o semplicemente per stare in forma. Nella mia visione di fitness a 360°, esistono metodi e strumenti diversi che sono in alcuni casi integrabili tra loro. Sta al professionista - in continuo aggiornamento - trovare questa ricetta, questo vestito da cucire addosso a ciascun cliente affinchè egli dia il meglio di sè in base alle proprie caratteristiche fisiche ed ai propri gusti. Per me ogni cliente è UNICO!!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Rendere realtà i desideri del cliente. Studiare, conoscere ed arricchire il proprio bagaglio culturale per poi vederlo messo in atto sulle persone ed apprezzarne i successi, i miglioramenti. Godere di riflesso della soddisfazione di chi alleni e della conseguente ammirazione che loro provano per te quando li hai portati a star meglio. Queste sensazioni sono così appaganti per me che non hanno prezzo! Quando mi alzo la mattina sono felice di pensare che sta iniziando un altra giornata di lavoro, anzi no...di gioia!!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito si vorrebbe il massimo risultato con il minimo sforzo. Per non parlare di mille luoghi comuni sull'allenamento!! Non siamo maghi e si deve far comprendere che lo star bene non deve essere una situazione da raggiungere in un determinato periodo ma uno stile ed una filosofia che deve accompagnarci per tutta la vita. La costanza e la pazienza devono accompagnarci sempre se vogliamo che i risultati ottenuti perdurino nel tempo. Oggi il fitness va visto come una medicina preventiva piuttosto che uno strumento per ottenere una migliore immagine del proprio corpo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio lavoro è il frutto della mia esperienza sportiva, degli studi fatti e che continuo a fare. Oggi ad esempio, va di moda il termine funzionale. Ma questa parola è spesso usata fuori luogo perchè se ne perde il senso più intimo: funzionale significa prima di tutto funzionar bene! Da questo concetto di base deve partire l'approccio all'allenamento. Dobbiamo innanzitutto insegnare ad amare "l'arte del movimento" affinchè questa non sia solo un obbligo da svolgere perchè fa bene ma diventi per ciascuno di noi un attività piacevole e ricca di soddisfazioni personali.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Con ciascun cliente condivido la mia esperienza di allenamento. Come aspirante docente di sc. motorie nella scuola superiore, la mia più grande attitudine in questo ambito è proprio la capacità di trasferire e condividere esperienze e passioni a chiunque abbia desiderio di arricchire il proprio patrimonio motorio ed ottenere la massima coscienza e conoscenza del proprio corpo!!