Roberto Ivaldi Insegnante di Canto - Progetto Vox per Artisti Emergenti

Roberto Ivaldi Insegnante di Canto - Progetto Vox per Artisti Emergenti

1 2 3 4 5
1 Recensione
Piazzale Veronica Gambara, Milano, MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
7
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

AM
Andrea M.
verificata
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho conosciuto roby attraverso prontopro e ora sono un suo studente dal maggio 2016. Ho imparato moltissimo e partendo praticamente da zero sto imparando a cantare e miglioro ad ogni lezione. Roberto ha un modo molto speciale di insegnamento, sa che ogni alunno è diverso e utilizza un metodo personalizzato per ognuno di loro, con un percorso specifico sa come trattare le necessità dei propri studenti. Roberto lavora con passione e ha contagiato pure me con il suo entusiasmo, ora adoro cantare ed esco dalle lezioni sempre soddisfatto. Lo consiglio a chiunque voglia prendere lezioni di canto, principianti e non. Roby se leggi questa recensione: sei un grande!

Galleria foto

Descrizione

Sono Roberto Ivaldi, Insegnante di Canto di Milano. Sono autore del metodo Vox di insegnamento del Canto e del Progetto Vox per gli Artisti Emergenti. Il mio motto è: "Una Voce Felice è un Canto di Vita". Questo esprime in pieno la mia personalità, il mio scopo più grande è rendere felici le persone attraverso l'uso della voce libera, attraverso l'attivazione dello strumento che fa emergere non solo un potenziale tecnico, ma anche emotivo e umano. Cerco di offrire servizi professionali e di creare valore in ciò che faccio, puntando a raggiungere i migliori risultati possibili attraverso una collaborazione sinergica con chi ho davanti. Ho scelto questo lavoro perché mi permette di trasmettere passione e determinazione. Ho scelto di sostenere il potenziale e di valorizzarlo. Roberto Ivaldi è un Insegnante di Canto di Milano. Offre un metodo innovativo di insegnamento del canto professionale e accademico chiamato Vox, con un programma personalizzato a seconda delle esigenze del cantante, curando ogni aspetto nei minimi dettagli in tutte le sfumature della voce, dall'anatomia alla tecnica. Si occupa della preparazione di cantanti e band per Contest, Esibizioni Live, Registrazione in Studio e Provini, garantendo sempre professionalità e qualità di alto livello. E' inoltre ideatore del Progetto Vox per Artisti Emergenti, per valorizzare e sviluppare il percorso musicale di giovani cantanti e band. Il Progetto Vox è dedicato a Cantanti e Band emergenti e comprende una serie di servizi quali sviluppo, perfezionamento, orientamento, coaching e assistenza in ambito tecnico e manageriale, al fine di realizzare una crescita professionale e artistica che miri al raggiungimento degli obiettivi fissati nel progetto, aiutando l'artista a esprimere con qualità e libertà la propria idea di musica. Inoltre genera “Vox Musica Dentro”, che unito al progetto Vox realizza un vero e proprio canale di promozione innovativo, con idee che tendono a rivoluzionare il mondo della Musica, il modo di vedere la musica. Svolge Seminari e Workshop su temi come Voce e Canto, Coaching in Sala Prove e Studio di Registrazione e altri servizi musicali, anche online. E' inoltre autore di brani e arrangiamenti, brevi testi e saggi sulla Voce e sul Canto. Per info visitate il sito: www.robertoivaldi.com o inviate una mail a: info@robertoivaldi.com

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho generato un metodo di insegnamento che si adatta ad ogni voce, perché il corso viene personalizzato in base alle esigenze e alle caratteristiche di ogni singola persona. Sensazioni, consapevolezza e passione sono alla base del percorso che un mio allievo può sperimentare, in modo da fornire gli strumenti migliori, con il miglior metodo per sviluppare davvero la propria voce, una crescita costante. Ogni passaggio del corso di canto sarà in totale sinergia con l'allievo, un rapporto di collaborazione innovativo e lontano dalla didattica che di solito il maestro impone. Il mio scopo è quello di fornire una formazione unica per ogni allievo, adatta esclusivamente alla sua voce, e alla scoperta di sentire una voce felice, libera, viva.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace potermi dedicare completamente alla persona che ho di fronte, mettendo a disposizione non solo competenza, serietà e professionalità, ma profonda passione. Amo divertirmi durante il corso di canto, creando un' atmosfera rilassata e ricca di spunti su cui basare non solo tecnica, ma lo spirito della propria voce.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più ricorrente è sicuramente: "Posso davvero imparare a cantare, o è un privilegio riservato a pochi?" La mia risposta è sempre: " Ognuno di noi ha un talento, un potenziale, da fare emergere. Con il giusto approccio e un percorso davvero personalizzato è possibile che anche una persona in apparenza negata per il canto possa liberare la sua voce, attraverso esercizi, tecnica, teoria e sviluppo dell' emotività. La voce è dentro di noi, basta sentirla profondamente."

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La cosa più importante credo sia la sinergia, il rapporto umano. Con un rapporto maestro - allievo non si va da nessuna parte secondo me. Anzi sono dell' idea che il maestro debba essere a disposizione dell'allievo e capire quali sono le sue vere esigenze. Solo così i limiti diventano occasioni, e il talento diventa un solido punto di forza.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Spesso mi capitano persone che non sono interessate al canto per farne una carriera, ma solo per divertirsi. Essi mi danno grandi gioie e soddisfazioni, perché mettono la loro passione avanti a tutto, e non si pongono limiti. Con un simile spirito si può ottenere qualsiasi risultato.