Nicola Morigi professionista ProntoPro

ROCK HOUSE - Associazione Culturale - CESENA

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Nicola Morigi è presidente e fondatore dell'associazione Rock House. La sua formazione musicale ha inizio all'età di otto anni presso Musica Insieme a Cesena ed è proseguita qualche ... Leggi tutto anno dopo tramite gli insegnamenti di Matteo Pieri alimentata da una profonda passione per lo strumento e un desiderio sempre crescente di approfondire lo studio della chitarra elettrica. Il percorso di studi è proseguito presso l'Accademia Musicale LIZARD di Fiesole (FI), conseguendo il diploma in chitarra elettrica rock-blues con il punteggio di 30/30 con lode sotto la guida dei Maestri Alessandro Giglioli e Valerio Brachi. Negli anni ha anche frequentato numerosi clinics e seminari con musicisti di livello internazionale. Nel corso degli anni si è dedicato a numerosi progetti musicali: dal Punk delle origini all' Hardcore, al Metal estremo, per poi approdare più recentemente al Rock a tutto tondo suonando per diversi anni nella Hard Rock band A.K.A. con la quale ha battuto i palchi di tutta la romagna vincendo anche diversi concorsi per band emergenti. Non mancano virate in territori Blues e Swing che lo coinvolgono nel progetto 'I Criminali', tributo a Fred Buscaglione. Attualmente è alle prese con il progetto professionale MOONLIT KNIGHTS, band tributo ai GENESIS dell'era progressive. Dal 2005 è attivo nell'attività didattica della chitarra e nel 2009 ha dato inizio all'avventura Rock House attivando un corso di chitarra che da diversi anni ottiene grande successo ed è regolarmente Sold-out con grandissima soddisfazione professionale. Fra i riconoscimenti ottenuti figurano tre premi come miglior musicista vinti in tre edizioni consecutive (2006, 2007, 2008) del concorso cesenate per band emergenti LugaLive. Appassionato di audio, effettistica e tecnologie legate al suono, nel 2009 consegue la laurea in Scienze dell' Informazione con tesi sull' effettistica audio digitale. L'associazione Rock House si occupa di didattica musicale moderna di stampo ROCK/POP/METAL. E' adatta ad ogni età e livello di preparazione, anche per principianti. I nostri corsi sono tutti tenuti da musicisti e insegnanti professionisti. Corsi di: - CHITARRA (acustica, elettrica) - BASSO - BATTERIA - CANTO MODERNO - Corsi complementari di SOLFEGGIO, ARMONIA, MUSICA D'INSIEME, TECNICO DEL SUONO - Siamo, inoltre, attivi nel supporto alla scena musicale emergente della nostra zona.

Verificato
Verificato
7 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grandissimo insegnante di musica e bravissimo chitarrista! Segue i suoi allievi da vicino e li incita sempre ad evolversi musicalmente e a salire sul palco per acquisire esperienza, ... Leggi tutto e per insegnare che suonare significa soprattutto divertirsi!!!! Grazie ad un buonissimo metodo di insegnamento della tecnica della chitarra e della teoria musicale mi ha insegnato che con impegno e costanza si possono raggiungere i risultati desiderati!

Foto

Posizione

Pin
Via Felice Cavallotti, 23, Cesena, FC, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'approccio alla didattica musicale. In Rock House diamo molta importanza all'aspetto del divertimento oltre a quello puramente didattico. Ci piace fare in modo che gli allievi inizino subito a "mettere le mani" sullo strumento e poi ne scoprano strada facendo le varie sfumature tecniche ed espressive.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace vedere coltivare la passione per la musica, vedere i miglioramenti e la soddisfazione degli allievi quando riescono a gustare il proprio strumento musicale. In definitiva mi piace avere la chitarra in mano dalla mattina alla sera :-)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Siamo soliti organizzare un grande concerto con tutti gli allievi a fine anno accademico (metà luglio di solito)...è una faticaccia far suonare insieme 80-90 e anche più persone...ma è il momento più bello dell'anno dove davvero facciamo assaporare il palco a tutti i nostri musicisti, un'esperienza assolutamente da provare!!