Stefania Roncalli professionista ProntoPro

RONCALLI STEFANIA PSICOLOGA CLINICA - MOZZO E SERIATE

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Sono la dott.ssa Roncalli Stefania e sono Psicologa Clinica e Psicoterapeuta in formazione presso l'Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica IPP-Brescia. Sono iscritta all'Albo sez. ... Leggi tutto A dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 19387.Sono Operatore Clinico di Training Autogeno. Esercito a Seriate e Mozzo (Bergamo). La Psicologia per me è prima di tutto una passione. Per ogni dettaglio sulla mia professione è possibile consultare il mio sito: www.stefaniaroncalli.com. La mia agenda consente una distribuzione degli appuntamenti dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 07:00 alle ore 21:00 - Sabato escluso.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Deborah B.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
 per 
Psicologo
Davide K.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Cristian F.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Francesca S.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
RONCALLI STEFANIA PSICOLOGA CLINICA - MOZZO E SERIATE
Risposta del professionista
Grazie!
Catia C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Ho conosciuto la dottoressa Roncalli mediante prontopro, ho avuto ieri il primo colloquio, persona decisamente disponibile , accogliente , sicuramente ho scelto bene. La consiglio ... Leggi tutto vivamente
RONCALLI STEFANIA PSICOLOGA CLINICA - MOZZO E SERIATE
Risposta del professionista
Grazie di cuore gentilissima Catia!

Foto

Posizione

Pin
Via Emilio Salgari 24030 Mozzo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La Passione per la mia Professione: Professione con la "P" maiuscola; Passione con la "P" maiuscola: questo significa svolgere il mio lavoro con il cuore, mettendo al primo posto l'attenzione e la cura verso tutto ciò che rappresenta "l'Essere Umano".

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    L'ascolto del paziente, l'attenzione dinamica durante i colloqui, l'empatia quale strumento a cui mi affido per svolgere un buon lavoro, la cura nella relazione che si instaura con il mio paziente e la delicatezza sempre necessaria nella gestione di ogni situazione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Pensa che ce la potrò fare a venirne fuori? Arriverò a sentirmi meglio?" ... "Già il passo compiuto nel venire qui nel mio studio è un passo da gigante, in avanti, molto significativo, ed è già un importante risultato ottenuto... presto ne vedrà i frutti e se ne renderà conto!"

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Essere Psicologo significa più di tutto essere "Aperti" verso un mondo esterno in continua evoluzione e verso mondi interiori che hanno bisogno di adattarsi ad un mondo esteriore che cambia all'infinito... Essere Psicologo significa proporre dei cambiamenti prima di tutto a se stessi, perché l'uomo non smette mai di ricercare il proprio equilibrio, tra mente e corpo, tra mondo interiore e ambiente circostante. Questa è la principale Bellezza del mio lavoro, che amo tanto!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Aver conseguito i vari obiettivi e titoli di studio da Mamma-Lavoratrice, quasi quarantenne; è stata un'esperienza molto faticosa indubbiamente, ma altrettanto motivante e positiva poiché mi ha permesso di unire i vari ambiti, mettere assieme le varie possibilità e risorse per affrontare un Percorso di Crescita Personale entusiasmante, in maniera molto efficace e di qualità. Oggi sento di dover ringraziare la mia Famiglia (marito e tre figli) per avermi ampiamente sostenuta in ogni passo e fornito quella dose di energia e di coraggio ad andare avanti con determinazione, puntando verso gli obiettivi del futuro sempre condivisi e costruiti nell'ambiente familiare. La vivacità che prende forma grazie alle emozioni positive come la gioia e la soddisfazione, è molto contagiosa e oltre a riguardare se stessi, si produce e si trasmette spontaneamente a chi ci sta accanto ogni giorno.