Marco Brignoli professionista ProntoPro

ROSY CUCINA PERSIANA

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

PRANZI, CENE E CATERING COSA SI MANGIA? Ecco alcuni dei piatti tradizionali persiani e mediorientali. ANTIPASTI Dolme: involtini in foglie di vite con riso e manzo Most-Khior: salsa ... Leggi tutto di yogurt, cetrioli, menta e aromatizzata alla rosa selvatica Mirza Ghasemi: delizia vegetariana a base di melanzane, pomodori e uova. Burani: salsa di spinaci e yogurt. PIATTI UNICI Riso al Vapore: riso basmati profumato Fesenjan: spezzatino di pollo, condito con una salsa agrodolce di noci tritate e sciroppo di melagrana Khoreshte Gheymeh: stufato persiano molto squisito fatto da pezzi di carne, pomodori, lenticchie gialle e spezie. DESSERT Baqlava: pasta di mandorle con pistacchi e cardamomo. Ghotab: dolci in pasta sfoglia ripieni di noci, cannella e distillato di rosa. OUTRO Chai (The' nero) Datteri freschi persiani Vivi un'esperienza fuori dal comune, lasciati trasportare nell'antica Persia!

Verificato
Verificato
1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Sonia P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho scoperto la cucina persiana grazie a Rosy :) Le ricette sono semplici, gli ingredienti quelli che usiamo tutti i giorni ma mischiati in modo differente, ha cucinato tutto alla perfezione. Si ... Leggi tutto vede che ama quello che fa! Il mio piatto preferito è il riso accompagnato con carne e prugne <3
Paolo B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un servizio eccellente sotto tutti i punti i vista. Tutte le pietanze sono squisite e preparate con cura. Rosy è una cuoca preparata e professionale ed allo stesso tempo una persona ... Leggi tutto piacevole e affabile. Consiglio sicuramente!
Cinzia A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il programma di cucina di Rosy è molto bello e semplice lo consiglio al 100%100

Foto

Posizione

Pin
Pontoglio

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Creo esperienze uniche con piatti che sanno raccontarti una storia, che hanno qualcosa che sicuramente si farà notare rispetto a tutti gli altri.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo cucinare, sono felice quando lo faccio e sono felice nel guardare gli altri mangiare. Dall'Iran all'Italia, questo scambio di culture mi ha portato a conoscere alcune delle persone più importanti della mia vita. Coloro che hanno cambiato il corso della mia storia e mi hanno legato per sempre all'Italia. La cucina, per me, rappresenta le mie origini e tradizioni. È un momento per stare insieme e conoscersi. Oggi posso dire di aver maturato parecchie esperienze da poter raccontare... Così come ho sempre fatto, attraverso il cibo.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono sempre se la cucina persiana è speziata. La risposta è che in realtà non lo è, cioè non lo è più di quella italiana. La cucina persiana è una cucina mediterranea, che si avvicina a quella greca e quella italiana. Usiamo principalmente le stesse materie prime, solo lavorate in maniera diversa. Sono da quasi 30 anni in Italia e posso dire con vanto che non ho ancora trovato nessuno al quale non sia rimasta impressa la cucina persiana.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Realizzo spesso cene e pranzi per vegetariani e celiaci, quindi se avete qualche esigenza alimentare non preoccupatevi, sono molto attenta e rispettosa.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Lascia che ti racconti una storia Ormai sono più di 30 anni che vivo in Italia. Ma come puoi immaginare quando sono arrivata non avevo nessuno. Non conoscevo la lingua, ero molto giovane e non sapevo cosa mi aspettava. Però, ricordo con emozione smisurata quei giorni in cui scoprivo un mondo tutto nuovo. Mi perdevo per le città e le scoprivo attraverso l'olfatto, la vista e sopratutto il gusto. Da un lato ero molto curiosa di scoprire la cucina italiana, straordinaria e rinomata. Dall'altro tutte le persone erano curiose di assaggiare le specialità persiane. Dopotutto, non è che ce ne fossero tantissimi di iraniani in Italia in quel periodo.