Salvatore Erbi professionista ProntoPro

Salvatore Erbì

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Architetto operante in Sardegna e nel Regno Unito, si occupa di progettazione architettonica, di progettazione di interni, di efficientamento energetico, di progettazione di arredi ... Leggi tutto su misura nel settore residenziale e retail. STORIA -Dopo aver ottenuto la laurea in Architettura e l’abilitazione, nel 2015 decide di acquisire esperienza all’estero trasferendosi a Londra dove collabora per Emulsion e EMR, occupandosi di progettazione abitativa e svolgendo commesse per David Chipperfield Architects e Zaha Hadid Architects. Dal 2017 svolge la libera professione in Italia occupandosi principalmente di edilizia residenziale e commerciali, investigando sul rapporto tra efficienza energetica, design e comfort abitativo. Collabora in seguito con Roche Bobois Sardegna, occupandosi di interni nel settore residenziale e retail. MODUS OPERANDI - Fare architettura significa costruire qualcosa per qualcuno, trasformando le esigenze, i sogni e le visioni del cliente in realtà. Ogni progetto è diverso poiché la percezione dello spazio è soggettiva: progettare significa capire e conoscere il committente, interpretare le sue esigenze trasformandole in azioni concrete ponendo la massima attenzione alla percezione sensoriale, alla cura dei materiali e alla luce. Ogni progetto viene cucito addosso al cliente offrendo un servizio completo nel rispetto delle tempistiche e del budget stabilito in partenza. SERVIZI OFFERTI - Ampliamento casa, Costruzione di una nuova casa, Case su misura, Pianificazione degli spazi, Planimetria, Disegno architettonico, Progettazione architettonica ed edile, Progettazione locali commerciali, Progettazione bagno, Progettazione cucine, Progettazione soggiorno, Efficientamento energetico, Certificazione APE e AQE, Modellazione 3D, Rendering 3D, Disegno architettonico. ZONE SERVITE: Cagliari, Sardegna, Olbia, Sassari

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Alessandro F.
1 2 3 4 5
Verificata
15 giorni fa
 per 
Certificazione energetica
Professionale e molto scrupoloso. Sicuramente soddisfatto. Se dovesse occorrere lo contatterò sicuramente
Salvatore Erbì
Risposta del professionista
Grazie mille per il commento positivo. È stato un piacere averla come cliente. Sono felice che abbia apprezzato il mio servizio e mi auguro di poter lavorare nuovamente per lei. Cordialmente Arch. ... Leggi tutto Erbì

Foto

Posizione

Pin
Cagliari

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ogni progetto viene cucito addosso al cliente offrendo un servizio completo nel rispetto delle tempistiche e del budget stabilito . Una corretta progettazione è un requisito indispensabile per la buona qualità del risultato finale. Ogni centesimo ed ogni minuto investito per una buona progettazione viene ripagato poiché gran parte dei problemi che emergono durante l'esecuzione dei lavori sono dovuti a una cattiva o errata progettazione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il lato bello del mio lavoro è che ho ancora molto da prendere ma molto più da dare. Parlare di un nuovo progetto con i clienti mi incuriosisce sempre, è uno stimolo cercare e sperimentare nuove soluzioni, tecnologie, materiali e ad analizzare qualcosa per gli altri dove non viene dato per scontato quasi niente, questa è la componente che mi attrae più di tutte.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Parlando di fattibilità, la prima domanda che mi viene posta è, a quanto dovrebbe ammontare il budget per realizzare i lavori che ho in mente? La risposta non può ovviamente essere univoca dato che la stime del costo delle opere da eseguire varia in base a molteplici fattori. Come professionista non posso fare altro che confermare che quando si vuole fare un investimento, che si tratti di efficientamento energetico o di ristrutturare della propria abitazione (per citare gli interventi più eseguiti negli ultimi tempi), le cifre non possono rimanere aleatorie ma debbono essere definite con precisione a tavolino prima di intraprendere qualsiasi lavoro.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mai come prima investire su un professionista è un ottimo investimento, non soltanto questo renderà la vostra casa più bella ed accogliente, ma sarà anche in grado di ottimizzare le risorse, facendo risparmiare tempo e denaro. Quando si ristruttura, partire in quarta ricercando prima l'impresa che realizzerà i lavori non è l'approccio migliore. Piuttosto solo il confrontarsi con un esperto e solo dopo aver definito nel dettaglio le proprie esigenze e le proprie aspettative potrà darvi i risultati migliori . Per decidere con più consapevolezza è sempre meglio confrontare più ipotesi scartando ciò che non convince, solo un professionista può accompagnarvi e guidarvi in scelte di questo tipo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Troppo spesso capita di intervenire per risolvere situazioni intricate, ogni volta il cliente si rende conto troppo tardi della necessità della figura del professionista ed a conti fatti, quando si deve intervenire a lavori iniziati, si spende più di quello che si era stabilito. Avete presente il motto "chi più spende meno spende"? A chi pensa di poter fare a meno di un professionista faccio presente che in caso di ristrutturazione della vostra casa, il professionista vi permette di ottimizzare tempi e costi. Anticipare l'individuazione di un professionista vi permetterà di avere un parere tecnico e di fattibilità sin dalla fase esplorativa e di far verificare cosa sia possibile realizzare tenendo in mente sia i vincoli urbanistici che i vincoli strutturali/impiantistici.