Salvatore Isaia professionista ProntoPro

Salvatore Isaia

1 2 3 4 5
11 Recensioni

Informazioni

Offro consulenze psicologiche, percorsi di crescita personale e psicoterapie. Mi occupo di gestione delle emozioni, disturbi d'ansia, attacchi di panico, problemi nelle relazioni e ... Leggi tutto caratteriali, rielaborazione di esperienze dolorose e traumatiche, dipendenze e problemi psicosomatici. Il mio metodo di lavoro è basato sulla costruzione di una relazione rispettosa con il cliente caratterizzata da accettazione, protezione e collaborazione. Oltre alla cura costante dela relazione terapeutica impiego tecniche innovative di guarigione emotiva quali l'EMDR e il FastReset e l'Ipnosi Medica Rapida e la Psicoterapia Dinamica Breve.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
11 Recensioni
Andrea P.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Federico G.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Marinela A.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Alessandro D.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Marinela A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un grande professionista non solo competente ma anche intuitivo. Ho avuto varie esperienze con psicologi nel passato e devo dire che nessuno e’ stato bravo quanto Salvatore. Abbiamo ... Leggi tutto lavorato esclusivamente via online (video&audio) ed e’ andata benissimo (oltre che molto comodo).
Michela M.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Psicologo
Drilon V.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Ripetizioni per scuole medie - matematica
Camilla P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Uno sguardo attento e aperto, in un clima accogliente che mette a proprio agio. Ho apprezzato in particolare la disponibilità, la dedizione e la passione che il dott. Isaia trasmette ... Leggi tutto rispetto al proprio mestiere. Mi porto via un'esperienza interessante, ricca di spunti che vorrò approfondire.
Nicole L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Grazie alle tecniche di rilassamento del dottor Isaia sono riuscita ad affrontare le situazioni di ansia quotidiane in maniera più tranquilla e sicura. Lo trovò un ottimo metodo per ... Leggi tutto affrontare ansia e attacchi di panico. Credo che il dottor Isaia sia un ottimo specialista e sono contenta che lui mi segui in questo percorso terapeutico!!
Licia S.
1 2 3 4 5
3 anni fa
L aiuto fornitomi in un momento di vita per me delicato è stato fondamentale per iniziare una nuova esperienza col piede giusto. Calmo, attento e competente, ho trovato in lui un ottimo ... Leggi tutto professionista.
Salvatore Isaia
Risposta del professionista
Cara Licia, grazie mille per la Sua recensione. In caso di ulteriore necessità conti pure su di me. Un caro saluto. Dott. Isaia
Michela L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Il Dottor Isaia è uno psicologo eccellente. La sua dote più importante è senz'altro l'empatia , grazie alla quale riesce a immedesimarsi nel paziente e a comprenderne i bisogni, ... Leggi tutto schemi mentali e comportamentali. Per mezzo delle sue tecniche di fast reset e ipnosi è riuscito a trovare ed analizzare traumi rimossi e risolverli con efficacia e dedizione. Oltre ad essere un bravo ascoltatore è anche un ottimo interlocutore, riuscendo a portare il paziente nella direzione giusta per affeontare le questioni cruciali.
Salvatore Isaia
Risposta del professionista
Cara Michela, grazie per la recensione. In caso di necessità faccia pure riferimento a me come Suo psicologo. Un caro saluto, Dott. Isaia.

Posizione

Pin
Albignasego

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Dedico molte energie al mio miglioramento delle mie competenze psicoterapeutiche. Mi alleno sia da solo che con i miei colleghi a rimanere empatico e terapeutico anche sotto forte stress emotivo (situazione inevitabile in psicoterapia). Questo è una pratica molto poco diffusa e impegnativa che tuttavia migliora enormemente l'efficacia delle psicoterapie che conduco in collaborazione con i miei clienti. Stimolo i miei clienti a darmi feedback anche negativi in modo da poterci accorgere precocemente di quando le cose non vanno bene. Questo ha tre importanti effetti sull'efficacia: 1) fa sentire accettati e compresi i clienti e conferma che la relazione è sicura, ovvero accoglie anche le conversazioni "scomode". 2) Spesso la relazione terapeutica si rompe in modo simile a come si rompono le relazioni personali dei clienti, da come ripariamo la relazione terapeutica il cliente impara riparare anche quelle personali. 3) consente di accorgersi il prima possibile quando qualcosa non funziona così da poterci porre rimedio il prima possibile.