Salvatore Serges professionista ProntoPro

Salvatore Serges, chinesiologo e preparatore atletico professionista

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Laureato in scienze delle attività Motorie e Sportive nel 2011; consegue con il massimo dei voti il master in teoria e tecniche della preparazione atletica nel calcio, che gli dà la ... Leggi tutto possibilità di collaborare fianco a fianco con importanti Preparatori Atletici professionisti. Nel 2013 ottiene il patentino di preparatore atletico del settore giovanile professionistico a Coverciano e il patentino FIGC di allenatore 1°2°3° categoria e juniores regionali. Il diploma di allenatore Juventus Soccer School gli dà la possibilità di entrare in contatto con la realtà di Vinovo. Dal 2012 al 2015 ha collaborato con una società calcistica milanese come responsabile attività di base, responsabile della preparazione atletica agonistica e responsabile recupero infortuni, collabora come istruttore e personal trainer presso un centro di ginnastica e dal 2013 al 2015 ha lavorato attraverso il CONI come esperto di scienze motorie presso istituti scolastici milanesi. Dal 2014 è il referente della regione Sicilia della Coerver Coaching Italia, società per la quale svolge anche il ruolo di docente e consulente tecnico. Attualmente ricopre un doppio ruolo nella società calcistica Accademia Inter, allenatore e preparatore atletico del settore giovanile. Dal 2014 comincia la collaborazione con il dott. Pirotta e il dott. Todesco per condividere conoscenze ed esperienze lavorative acquisite negli anni precedenti da ognuno e per dar vita ad un progetto dove le più importanti e riconosciute figure mediche, sanitarie e della riabilitazione possano coesistere e collaborare con l’obiettivo unico della cura e del benessere del paziente; grazie alla collaborazione e alla supervisione di uno dei più importanti e riconosciuti specialisti in Ortopedia e Traumatologia, il dott. Roberto Pozzoni, nasce AXIS MILANO di cui è socio fondatore e responsabile del recupero post-intervento e della preparazione atletica. oltre ad essere uno dei titolari di Axis Milano, sono il responsabile della preparazione atletica del centro che si pone come punto di riferimento per atleti amatoriali e d’elite che vogliono migliorare i propri risultati. Il settore ricerche sviluppa le migliori metodologie di allenamento per ogni disciplina sportiva, promuovendole sia indoor che outdoor. RECUPERO FUNZIONALE POST-INTERVENTO TECAR TERAPIA® FISIOTERAPIA FISIOTERAPIA A DOMICILIO OSTEOPATIA MASSOTERAPIA PREPARAZIONE ATLETICA PERSONAL TRAINING A DOMICILIO GINNASTICA DOLCE

10 Anni di attività
6 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Axis M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
professionista serio e altamente qualificato, indicato per recuperi pre e post intervento, preparazione atletica individuale, sia in atleti professionisti che dilettanti. assolutamente ... Leggi tutto consigliato

Foto

Posizione

Pin
Via Mario Donati, 14, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione per ciò che faccio e la meticolosità in qualsiasi lavoro svolto, sono la chiave per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Sono sempre alla costante ricerca di nuove metodologie per offrire ai miei clienti il massimo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Supportare il cliente da molteplici punti di vista, non solo fisico ma anche psico-fisico, considerando che mente e corpo hanno un legame indissolubile. Innovazione e professionalità fino al raggiungimento di ogni obiettivo prefissato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    gli interrogativi dei pazienti spesso riguardano i risultati da ottenere; mi piace rendere il cliente parte di un progetto, aggiornarlo sulle metodologie utilizzate, del percorso intrapreso, farlo sentire partecipe. Odio l'improvvisazione, soprattutto nello sport, a qualsiasi livello.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Gestisco un centro di riabilitazione e personal training a milano, dove al suo interno ho diverse figure, dai fisioterapisti al nutrizionista, passando per l'osteopata e due chirurghi ortopedici che visitano privatamente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    essendo un preparatore atletico professionista, specializzato in sport di squadra, tendo a riportare con i clienti, tutto ciò che apprendo sui campi con i vari team.